Ciao sono alla ricerca DEL nas!

Siete appena atterrati sul pianeta QNAP?! Siete dei veterani?! Presentatevi pure qui e raccontateci qualcosa in più su di voi!
Rispondi
giopas

Ciao sono alla ricerca DEL nas!

Messaggio da giopas »

Ciao a tutti,

Sono alla ricerca del Nas che fa per me e quindi sono alla ricerca di informazioni.

Attualmente esito tra il qnap ts-251/451 e il synology ds-214/414play.

L'uso che ne farei è:
1. File server e backup station,
2. Media Center (Kodi, Logitech Squeezebox, Subsonic),
3. Webserver,
4. Remote management,
5. Photo archive con upload automatico dai cellulari per le foto di famiglia (primo pargoletto in arrivo).

Ho una TV dumb e quindi l'uscita hai del qnap è molto apprezzata rispetto all'altro produttore.

L'unica cosa di cui vorrei esser sicuro è la versatilità e supporto del software e delle applicazioni da smartphone che nell'altro sembrano forse leggermente più user-friendly e curate.

In particolare vorrei sapere se è possibile con l'app Android selezionare di volta in volta (se necessario) la cartella dove backuppare le foto.

Lo scopo è semplice: se faccio delle foto a membri della famiglia, dico all'app di backuppare sulla cartella condivisa della famiglia, se faccio altre foto le faccio mettere nella mia cartella personale.

Insomma apro l'app e mi chiede in quale cartella salvare le nuove foto.

Certo, potrei spostarle tutte io dopo il backup, ma il problema non sono tanto io, quanto mia moglie che sicuramente non si metterebbe mai a riordinare le cartelle sul nas e, in previsione della nascita del pargolo, vorrei esser sicuro di poter mettere insieme tutte le foto che faremo di lui a prescindere da chi le fa.

Altra opzione, ma appunto non so se fattibile, sarebbe di creare una cartella photo-upload condivisa e dentro due cartelle per me è mia moglie e far fare l'upload su quelle cartelle.

Sarebbe possibile fare ciò?

Ultima domanda, ho letto da qualche parte sul sito ufficiale che non si può lasciare girare kodi in background ma che si deve chiuderlo (premendo per 6 secondi un bottone). Ho capito male o è vero?

Grazie a tutti e scusate che dalla presentazione è venuto un post di consigli.

giopas

Sent by my OnePlus One through TapaTalk
giopas

Re: Ciao sono alla ricerca DEL nas!

Messaggio da giopas »

Salve ragazzi, il pargolo è arrivato!!!

Però ho sempre gli stessi dubbi. Chi mi aiuterebbe per favore?

Sent by my OnePlus One through TapaTalk
max78

Messaggio da max78 »

Buongiorno,
qualcuno sa dirmi come far funzionare logitech media server sui qnas?
grazie
giopas

Messaggio da giopas »

Ciao, vai sul forum ufficiale inglese forum.qnap.com e c'è una discussione che spiega passo passo come fare. Io ci sono riuscito con un qnap ts-253pro senza troppi problemi, ma è stato un po' di tempo fa e non mi ricordo i passaggi esatti (che sono cmq descritti in quella discussione).
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”