Backup foto da google foto

Discussioni sul software di backup NetBak Replicator.
Rispondi
kojikabuto18

Backup foto da google foto

Messaggio da kojikabuto18 »

Salve,
volevo sapere come posso sincronizzare le foto direttamente da google foto sul mio nas ts251+
Ho visto che c'è un app di sincronizzazione per google drive ma mi chiedevo se esistesse qualcosa per sincronizzare tutte le foto da google foto sul NAS.
Se volessi salvare direttamente le foto dal mio cellulare android sulla mio nas amziche su google foto?
come dovrei fare?
Grazie
selvaggi

Re: Backup foto da google foto

Messaggio da selvaggi »

sul cellulare installi google foto e gli fai fare il backup di tutte le foto, in genere una volta al giorno, poi sul nas installi cloud drive sync app e ti fa il backup di tutto lo spazio google che hai sul nas
lo stesso discorso vale anche per glia altri programmi della famiglia google
Qnap TS-264 : Tick : 2 HD 4TB Seagate ST4000DM004-2CV104 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-264 App Center : Thumbup : TS-264 download : WohoW : : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
kojikabuto18

Grazie!
sei stato gentilissimo!
kojikabuto18

Scusami ma mi fa solo la copia di google drive!
come faccio per fargli fare anche la copia di google foto?
ho creato il processo ma non fa copia di altro...
selvaggi

Messaggio da selvaggi »

che cosè che non ti fa la copia, il cellulare o il nas? ti puoi spiegare meglio?
Qnap TS-264 : Tick : 2 HD 4TB Seagate ST4000DM004-2CV104 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-264 App Center : Thumbup : TS-264 download : WohoW : : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
kojikabuto18

Hai ragione e ti chiedo scusa se mi sono spiegato ed espresso male.
Praticamente, la copia di backup dal mio cellulare a google foto funziona benissimo e qualsiasi foto io scatti, durante la giornata, viene memorizzata nel cloud di google foto.
Dopo aver installato l'app, da te suggeritami, non riesco a copiare dallo spazio google foto le immagini dentro al mio NAS ts 251+
Tutti i file presenti nel cloud google drive invece, come da opzioni del programma, sono stati salvati e scaricati nel NAS.
Spero adesso di essere stato chiaro
Ovviamente non posso salvare tutte le foto in drive perchè così facendo occuperei il doppio dello spazio!
Ti ringrazio del tuo prezioso aiuto
selvaggi

Messaggio da selvaggi »

ti ho fatto una guida a tira via, vedi se ti va bene
backup.pdf
(703.15 KiB) Scaricato 850 volte

kojikabuto18

Ti ringrazio per la guida..
Purtroppo tutti i passaggi da te descritti nella tua completa guida li avevo già effettuati...
Magari sbaglio qualcosa in drive direttamente...mica devo includere le foto di google foto in drive?
credo di no perchè altrimentio sarebbe spazio sprecato al doppio...
A questo punto veramente non so che pensare...
Grazie cmq per tutto :-)
selvaggi

Messaggio da selvaggi »

un a volta installato il programma di google foto sul cellulare, l'app ti crea automaticamente dentro la sezione drive la cartella che si chiama google foto, li poi metterà tutte le foto che troverà nel tuo cellulare.
il nas farà poi in automatico tutto il backup della sezione google drive, salvandoti sui dischi tutto quello che c'è.

kojikabuto18

Alla fine era una semplice opzione del menu gogle foto su web che non permetteva la copia dei files...
E' bastato cliccare su crea cartella google foto in drive nelle opzioni che tutto è andato a posto :-)
Grazie ancora
toledo

Messaggio da toledo »

Hai provato farlo con l'applicativo qfile? Così eviti di salvare le tue foto in Google drive. Funziona benissimo.

inviato dal mio Samsung Note-4
QNAP TVS-682 I3 | 16GB RAM | 3 dischi da 2TB cadauno WD RED EFRX | 2 SSD per le VM | 2 SSD M.2 per la cache | Firmware 4.2.2
Qnap TS-251+ | 8GB RAM | 2 dischi 3 TB WD RED-EFRX | Firmware 4.2.2
UDM PRO - Ubiquiti -
kojikabuto18

Ho scoperto proprio ieri sera funzione molto interessante... grazie comunque per l'aiuto e la segnalazione....
Eviterò quindi una volta impostate le cartelle di consumare spazio Google...
Grazie
danitik

Messaggio da danitik »

scusa puoi spiegare la procedura?
attendo notizie.
Rispondi

Torna a “Backup & Restore-NetBak Replicator & software di backup di terze parti”