Problemi di collegamento con OpenVPN

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
ts639

Problemi di collegamento con OpenVPN

Messaggio da ts639 »

Buongiorno,
volevo chiedere un aiuto a proposito di un problema di collegamento al nas con OpenVPN.
Premetto che la macchina in questione è:

Modello:TS-639
Versione firmware corrente:4.2.1
Data:2016/06/01
indirizzo (192.168.2.101)

Su questa macchina ho già da tempo attivato ed utilizzato felicemente il servizio OpenVPN.
Quindi da remoto potevo accedere a tutte le periferiche collegate alla mia rete, compreso il TS-639 che fa da server VPN,
potevo vedere le cartelle condivise, pingare questa macchina ed altre ecc.
Da circa un mese a questa parte, presumo dopo l'aggiornamento all'ultimo firmware disponibile, posso SEMPRE accedere a tutte le periferiche
TRANNE il TS-639. Una volta stabilita la connessione, se provo a pingarlo con il suo indirizzo (192.168.2.101) il comando mi da "Richiesta scaduta", mentre se provo ad
accedere alle cartelle condivise (\\192.168.2.101), esplora risorse di windows mi va in timeout. A TUTTE le altre risorse di rete (altri nas, router, switch, ecc) riesco
tranquillamente ad accedere.
Ho provato a disattivare e riattivare il servizio, riscaricare il certificato, senza alcun risultato. Stavo pensando di provare ad effettuare un downgrade al penultimo firmware,
ma prima volevo sentire altri pareri.
Grazie.
Rispondi