DLNA Server... BUG quasi certo mai messo a posto da QNAP

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Rispondi
luppif
Messaggi: 24
Iscritto il: 04 set 2015, 14:13

DLNA Server... BUG quasi certo mai messo a posto da QNAP

Messaggio da luppif »

Ciao,
leggo la libreria dei film all'interno di un TS-453 Pro via DLNA in tutta la casa... su LAN e WiFi.
Come da foto, nella risoluzione del nome dei file (qualsiasi film), ottengo questo errore sul nome.
L'apparecchio che uso è un Popcorn hour VTEN....ottimo hardware player... se non il meglio oserei.
Inizialmente credevo fosse un bug del firmware dell'apparecchio.
Ma la controprova a farmi ricredere è stata condividere una pendrive con dei film sul router di casa ...sempre via DLNA (ho un fritz.box che può farlo).
Beh il nome viene letto perfettamente dal VTEN.
In pratica è il server DLNA di QTS che fa pietà ... ed è un bel po' che non hanno mai risolto questa cosa.
Qualcuno può segnalarlo sul forum ufficiale o conosce una soluzione ?
Io ho cercato ma trovato niente.

Grazie
Federico

https://drive.google.com/folderview?id= ... sp=sharing
Avatar utente
marcudes
Messaggi: 1077
Iscritto il: 23 set 2011, 22:50
Località: Milano

Re: DLNA Server... BUG quasi certo mai messo a posto da QNAP

Messaggio da marcudes »

Io ti consiglierei di non impuntarti sul DLNA di Qnap(si sa che ha problemi), ma di utilizzare un altro server..per esempio PLEX. : Wink :
luppif
Messaggi: 24
Iscritto il: 04 set 2015, 14:13

Re: DLNA Server... BUG quasi certo mai messo a posto da QNAP

Messaggio da luppif »

marcudes ha scritto:Io ti consiglierei di non impuntarti sul DLNA di Qnap(si sa che ha problemi), ma di utilizzare un altro server..per esempio PLEX. : Wink :
Ok capisco... però a parte che PLEX lo odio perchè poi, a seconda del dispositivo dove lo usi, sei poi obbligato ad usare il client.
Continuerò ad usare le folder condivise che funzionano benissimo...anche se sono brigose da configurare.
Ma il fatto è: "QNAP quando cavolo fixerà sto benedetto server DLNA ???"... veramente funziona da schifo !!! (non è l'unico problema che ho trovato).
E i NAS non sono certo robetta a buon mercato.
Santo dio la gente in casa li compra per il 99% per uso di condivisione multimediale... e proprio quel servizio fa vomitare!
Allora come pretendono di penetrare anche nel mercato casalingo con sta roba??
bah io non lo so...
Avatar utente
marcudes
Messaggi: 1077
Iscritto il: 23 set 2011, 22:50
Località: Milano

Re: DLNA Server... BUG quasi certo mai messo a posto da QNAP

Messaggio da marcudes »

Aspe aspe...mi sa che ti sfugge qualcosa...
Plex non necessita del suo client, è un server DLNA come tutti gli altri e mette in condivisione tutto suddiviso per cartelle.
Il client è necessario se devi riprodurre dei contenuti non supportati dal device(vedi Apple) perché lui li transcodifica in tempo reale(Nas permettendo).
Non so poi come fai ad odiare Plex se da quello che scrivi si evince che non lo hai provato
Comunque non fissarti col DLNA (che tra l'altro è beta) di Qnap ma magari prova Twonky.
...
luppif
Messaggi: 24
Iscritto il: 04 set 2015, 14:13

Re: DLNA Server... BUG quasi certo mai messo a posto da QNAP

Messaggio da luppif »

marcudes ha scritto:Aspe aspe...mi sa che ti sfugge qualcosa...
Plex non necessita del suo client, è un server DLNA come tutti gli altri e mette in condivisione tutto suddiviso per cartelle.
Il client è necessario se devi riprodurre dei contenuti non supportati dal device(vedi Apple) perché lui li transcodifica in tempo reale(Nas permettendo).
Non so poi come fai ad odiare Plex se da quello che scrivi si evince che non lo hai provato
Comunque non fissarti col DLNA (che tra l'altro è beta) di Qnap ma magari prova Twonky.
...
Eccomi...scusa se tardo a rispondere!
Si scusa... io l'avevo provato per PS4 per esempio e dovevi pagare adirittura un abbonamento se non ricordo male.
Non ho bisogno di trascodifica (per fortuna) e proverò sicuramente TWONKY (grazie per l'info).
Non è che mi sia fissato col DLNA... è che ho problemi su di un APP per iPad (Infuse) che, non so perchè, se leggo le folder del NAS come sharing non vedo alcuni file a caso! (altro mistero...)
Se invece li leggo attraverso il DLNA vedo tutto.
In compenso dal salotto (come dicevo) attraverso il DLNA sul VTEN ho l'errore del nome file.
Proverò a fixarlo con TWONKY
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”