Accesso alle cartelle via rete
Accesso alle cartelle via rete
Non riesco ad accedere alle cartelle (non public) del mio nas via rete da windows. Sul mac nessun problema.
Ho creato utenti locali sul nas e nessun active directory configurato.
Da windows mi viene fuori la finestra per inserire user e password ma da sempre errore di utente non autorizzato.
Ho provato ad inserire l'utente nella forma: IP\utente o NomeNas\utente per evitare che prenda il dominio di default, ma non riesco comunque ad accedere da Windows.
Da cosa può dipendere ?
Ho creato utenti locali sul nas e nessun active directory configurato.
Da windows mi viene fuori la finestra per inserire user e password ma da sempre errore di utente non autorizzato.
Ho provato ad inserire l'utente nella forma: IP\utente o NomeNas\utente per evitare che prenda il dominio di default, ma non riesco comunque ad accedere da Windows.
Da cosa può dipendere ?
Re: Accesso alle cartelle via rete
controlla se hai attivato i servizzi di rete microsoft
Qnap TS-264
2 HD 4TB Seagate ST4000DM004-2CV104
t&m logitech wireless combo mk270
wi-fi TP-Link tl-wdn4200
Tutorial
TS-264 App Center
TS-264 download
///
Wikipedia 
Non erano attivi, li ho attivati ora accedo a 8 cartelle su 9 ed il bello è che l'utente ha gli stessi permessi su tutte e 9 le cartelle.selvaggi ha scritto:controlla se hai attivato i servizzi di rete microsoft
Può essere un problema legato a Windows 10 più che al Qnap ?
secondo me è un permesso legato alle cartelle condivise sul qnap
Qnap TS-264
wi-fi TP-Link tl-wdn4200
Tutorial
TS-264 App Center
TS-264 download
///
Wikipedia 
Grazie per l'aiuto, ho riavviato il qnap e ora funzionano tutti i permessi di tutte le cartelle.selvaggi ha scritto:secondo me è un permesso legato alle cartelle condivise sul qnap
Io sto provando da un po' ma non sono ancora riuscito.
Ho 2 pc Windows (fisso e portatile) ed uno scanner e vorrei creare una cartella di rete visibile a tutti per le scansioni.
Qualche dritta?
Ho 2 pc Windows (fisso e portatile) ed uno scanner e vorrei creare una cartella di rete visibile a tutti per le scansioni.
Qualche dritta?
La cosa più semplice è di creare una cartella scansioni sul qnap e dare lettura/scrittura a everyone; fai puntare allo scanner questa cartella ed entrambi i pc non avranno problemi ad accedere alla cartella senza dover fare il login con un utente.rosino ha scritto:Io sto provando da un po' ma non sono ancora riuscito.
Qualche dritta?
In effetti è quello che ho fatto ma non vedo la cartella in rete...
volendo potresti passare per la cartella condivisa di qsync sarebbe subito condivisa con tutti i pc condivisiSamb1985 ha scritto:La cosa più semplice è di creare una cartella scansioni sul qnap e dare lettura/scrittura a everyone; fai puntare allo scanner questa cartella ed entrambi i pc non avranno problemi ad accedere alla cartella senza dover fare il login con un utente.rosino ha scritto:Io sto provando da un po' ma non sono ancora riuscito.
Qualche dritta?
Qnap TS-264
wi-fi TP-Link tl-wdn4200
Tutorial
TS-264 App Center
TS-264 download
///
Wikipedia 
La cartella Qsync la vedo solo nei pc perchè è installato in locale.
Come cartella di rete non la vedo
Come cartella di rete non la vedo
è normale che non la vedi come cartella di rete, se la vuoi vedere dentro il nas, vai nel file station, li ce la cartella
nei pc sta in locale, e tutti i pc con qsymc scaricano i dati nella cartella condivisa.
nei pc sta in locale, e tutti i pc con qsymc scaricano i dati nella cartella condivisa.
Qnap TS-264
wi-fi TP-Link tl-wdn4200
Tutorial
TS-264 App Center
TS-264 download
///
Wikipedia 
Quello che però mi serve è una cartella di rete dove far salvare le scansioni della fotocopiatrice.