Accesso alle cartelle via rete

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
Samb1985

Accesso alle cartelle via rete

Messaggio da Samb1985 »

Non riesco ad accedere alle cartelle (non public) del mio nas via rete da windows. Sul mac nessun problema.
Ho creato utenti locali sul nas e nessun active directory configurato.
Da windows mi viene fuori la finestra per inserire user e password ma da sempre errore di utente non autorizzato.
Ho provato ad inserire l'utente nella forma: IP\utente o NomeNas\utente per evitare che prenda il dominio di default, ma non riesco comunque ad accedere da Windows.
Da cosa può dipendere ?
selvaggi

Re: Accesso alle cartelle via rete

Messaggio da selvaggi »

controlla se hai attivato i servizzi di rete microsoft
Qnap TS-264 : Tick : 2 HD 4TB Seagate ST4000DM004-2CV104 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-264 App Center : Thumbup : TS-264 download : WohoW : : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
Samb1985

Messaggio da Samb1985 »

selvaggi ha scritto:controlla se hai attivato i servizzi di rete microsoft
Non erano attivi, li ho attivati ora accedo a 8 cartelle su 9 ed il bello è che l'utente ha gli stessi permessi su tutte e 9 le cartelle.
Può essere un problema legato a Windows 10 più che al Qnap ?
selvaggi

Messaggio da selvaggi »

secondo me è un permesso legato alle cartelle condivise sul qnap
Qnap TS-264 : Tick : 2 HD 4TB Seagate ST4000DM004-2CV104 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-264 App Center : Thumbup : TS-264 download : WohoW : : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
Samb1985

Messaggio da Samb1985 »

selvaggi ha scritto:secondo me è un permesso legato alle cartelle condivise sul qnap
Grazie per l'aiuto, ho riavviato il qnap e ora funzionano tutti i permessi di tutte le cartelle.
rosino

Messaggio da rosino »

Io sto provando da un po' ma non sono ancora riuscito.
Ho 2 pc Windows (fisso e portatile) ed uno scanner e vorrei creare una cartella di rete visibile a tutti per le scansioni.
Qualche dritta?
Samb1985

Messaggio da Samb1985 »

rosino ha scritto:Io sto provando da un po' ma non sono ancora riuscito.
Ho 2 pc Windows (fisso e portatile) ed uno scanner e vorrei creare una cartella di rete visibile a tutti per le scansioni.
Qualche dritta?
La cosa più semplice è di creare una cartella scansioni sul qnap e dare lettura/scrittura a everyone; fai puntare allo scanner questa cartella ed entrambi i pc non avranno problemi ad accedere alla cartella senza dover fare il login con un utente.
rosino

Messaggio da rosino »

In effetti è quello che ho fatto ma non vedo la cartella in rete...
Allegati
Immagine.png
selvaggi

Messaggio da selvaggi »

Samb1985 ha scritto:
rosino ha scritto:Io sto provando da un po' ma non sono ancora riuscito.
Qualche dritta?
La cosa più semplice è di creare una cartella scansioni sul qnap e dare lettura/scrittura a everyone; fai puntare allo scanner questa cartella ed entrambi i pc non avranno problemi ad accedere alla cartella senza dover fare il login con un utente.
volendo potresti passare per la cartella condivisa di qsync sarebbe subito condivisa con tutti i pc condivisi

rosino

Messaggio da rosino »

La cartella Qsync la vedo solo nei pc perchè è installato in locale.
Come cartella di rete non la vedo
selvaggi

Messaggio da selvaggi »

è normale che non la vedi come cartella di rete, se la vuoi vedere dentro il nas, vai nel file station, li ce la cartella
nei pc sta in locale, e tutti i pc con qsymc scaricano i dati nella cartella condivisa.

rosino

Messaggio da rosino »

Quello che però mi serve è una cartella di rete dove far salvare le scansioni della fotocopiatrice.
Rispondi