Non so se questa funziona sia possibile, io sinceramente non l'ho trovata.
Ho configurato il mio MAC affinché possa collegarmi dall'esterno tramite VNC. Non avendo un IP statico, sono costretto a dover sapere l'attuale indirizzo pubblico per potermi collegare al mac. Ho visto in rete vari servizi a pagamento che svolgono la funzione di farti conoscere il tuo indirizzo pubblico ma avendo il NAS a casa, volevo sapere se collegandomi ad esso tramite myqnapcloud, potrei in qualche modo sapere tale indirizzo senza dover ricorrere a servizi esterni.
Oppure chiedo se una volta entrato nel NAS, ci sia la possibilità di accedere al mac che è sempre acceso.
Trovare IP pubblico dal NAS
Trovare IP pubblico dal NAS
HS-251+ 2 * 4 TB WD red singoli (no raid)
Re: Trovare IP pubblico dal NAS
Vai sul sito no-ip.com registrati gratuitamente e avrai il tuo ddns gratuito per trovare il tuo ip pubblico, dopo di che riporta i tuoi dati sul nas alla voce ddns, oppure sul router, sarai rintracciabile in ogni momento. comunque ci sono anche guide online sul sito qnap o in questo forum
Qnap TS-264
2 HD 4TB Seagate ST4000DM004-2CV104
t&m logitech wireless combo mk270
wi-fi TP-Link tl-wdn4200
Tutorial
TS-264 App Center
TS-264 download
///
Wikipedia 
Grazie per la risposta. Provo subito la soluzione suggerita 
Fatto. Ora ho settato il router e il servizio è attivo.
Leggo sul sito no-ip che il nome host dura 30 giorni e poi ? devo rifare la registrazione?
Fatto. Ora ho settato il router e il servizio è attivo.
Leggo sul sito no-ip che il nome host dura 30 giorni e poi ? devo rifare la registrazione?
se tu non lo utilizzi per 30 giorni viene cancellato, altrimenti dura in eterno
Qnap TS-264
2 HD 4TB Seagate ST4000DM004-2CV104
t&m logitech wireless combo mk270
wi-fi TP-Link tl-wdn4200
Tutorial
TS-264 App Center
TS-264 download
///
Wikipedia 
Grande. Ottima info. Ti ringrazio per l'aiuto.