Salve a tutti,
ho fatto delle ricerche (questo viewtopic.php?f=14&t=4866 il post più attinente), ma non ho trovato soluzioni e quindi eccomi qui a scrivere ...
Praticamente ho creato una cartella condivisa (Cart01) sul mio nas (TS 421) a cui ho dato le autorizzazioni desiderate (2 utenti in lettura e scrittura : Pippo e Pluto)
Gli stessi nomi e password utilizzati nel NAS per definire i due utenti, sono utilizzati per accedere a due Pc (Pc-Pippo e Pc-Pluto entrambi con Win 7).
Nel Pc-Pippo ho connesso una nuova unità di rete alla cartella del nas Cart01 e, quando mi viene chiesto di inserire userid e password, ho 'spuntato' anche il 'Memorizza credenziali'.
Nel Pc-Pluto ho connesso una nuova unità di rete alla cartella del nas Cart01 e, quando mi viene chiesto di inserire userid e password, NON ho 'spuntato' il 'Memorizza credenziali'.
Fin qui tutto OK; successivamente creo una nuova cartella sul nas (Cart02) a cui ho dato le stesse identiche impostazioni ed autorizzazioni di Cart01.
Quando nel Pc-Pippo connetto una nuova unità di rete alla cartella del nas Cart02, NON mi vengono richieste userid e password, giustamente visto che avevo 'spuntato' il 'Memorizza credenziali'.
Quando nel Pc-Pluto connetto una nuova unità di rete alla cartella del nas Cart02, mi vengono richieste userid e password, giustamente visto che NON avevo 'spuntato' il 'Memorizza credenziali'.
Ed anche fin qui tutto OK.
La domanda è : come faccio a fare in modo che il Pc-Pippo DIMENTICHI quelle credenziali che avevo detto di memorizzare ?
Ho provato sia net use... che il comando 'rundll32.exe keymgr.dll, KRShowKeyMgr' (che fra l'altro mi visualizza una finestra vuota dove non c'è nulla salvato) ed anche la cartella '%APPDATA%\Microsoft\Credentials' è vuota.
Dov'è la cache delle password che vengono memorizzate quando si spunta 'Memorizza credenziali' nella condivisione unità di rete ?
Scusate il lungo preambolo, ma è per far capire meglio il problema...
Pulire password memorizzata alla connessione unità di rete
Re: Pulire password memorizzata alla connessione unità di re
fai una bella pulizia con cclener, oppure in alternativa spunti solo la voce password di rete
Qnap TS-264
2 HD 4TB Seagate ST4000DM004-2CV104
t&m logitech wireless combo mk270
wi-fi TP-Link tl-wdn4200
Tutorial
TS-264 App Center
TS-264 download
///
Wikipedia 
Purtroppo non ha funzionato....selvaggi ha scritto:fai una bella pulizia con cclener, oppure in alternativa spunti solo la voce password di rete
Ho spuntato tutte le voci, ho pulito, riavviato anche, ma l'accesso avviene ancora senza richiedere la password...
Avete altre idee ???
prova con start--> esegui--> control userpasswords2--> avanzate--> gestione password
oppure
Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Gestione credenziali
oppure
Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Gestione credenziali
Qnap TS-264
wi-fi TP-Link tl-wdn4200
Tutorial
TS-264 App Center
TS-264 download
///
Wikipedia 
Scusa se rispondo solo ora, ma ero fuori città...selvaggi ha scritto:prova con start--> esegui--> control userpasswords2--> avanzate--> gestione password
oppure
Anche quello avevo provato, solo che nell'introduzione me n'ero dimenticato di citarlo... Non ho Credenziali nè Certificati...
Non so proprio cosa pensare !!!
Ragazzi, nessuna idea da consigliarmi ???
cambia la password del nas, cosi win7 come prova ad entrare non ha la password giusta e ti da la finestrella di nome utente e password.
poi rimetti la password vecchia e torna tutto apposto
poi rimetti la password vecchia e torna tutto apposto
Qnap TS-264
wi-fi TP-Link tl-wdn4200
Tutorial
TS-264 App Center
TS-264 download
///
Wikipedia