Mettere ordine

Discussioni specifiche per utenti Apple
Rispondi
cibercar
Messaggi: 21
Iscritto il: 15 giu 2015, 14:34

Mettere ordine

Messaggio da cibercar »

Buongiorno a tutti, sto cercando di mettere ordine nella mia "vita digitale"; premesso che ho un qnap ts253 pro collegato ad un macmini. I problemi o meglio dubbi che ho sono due:
1. Nel schermata di gestione delle cartelle (non ricordo al volo il nome) ho una serie di cartelle all'interno di "vol1", una creata da me e le latre create di default fra cui home, homes, documents, web, ecc... è possibile eliminare queste ultime lasciando solo quella che ho creato io? Ho provato a cercare opzioni o su S. Google, ma non ho trovato nulla che potesse essermi d'aiuto.
2. Ho attivato nella sezione back up la possibilità al mac di eseguire il bu di Time Machine sul nas, ma credo di non aver gestito in maniera corretta la procedura; nella schermata di ove vedo le varie cartelle vedo Vol1 (vedi sopra) e Time Machine volendo eliminare in toto quest'ultima "partizione" come posso fare?
Grazie e buona giornata a tutti.
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: Mettere ordine

Messaggio da selvaggi »

tutte le cartelle di default sono di sistema e non si possono cancellare, altrimenti la macchina non funziona più e molti programmi non riesco ad istallarsi o girare.
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
cibercar
Messaggi: 21
Iscritto il: 15 giu 2015, 14:34

Re: Mettere ordine

Messaggio da cibercar »

Ottimo, e per quanto riguarda il secondo punto?
Grazie.
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: Mettere ordine

Messaggio da selvaggi »

la cartella di default non si tocca, le sotto cartelle, fai come ti pare, copia taglia incolla ecc. ecc.
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
paglia
Messaggi: 6
Iscritto il: 25 mar 2014, 16:43

Re: Mettere ordine

Messaggio da paglia »

Salve, anche se il post è un pò vecchio sono riuscito ad eliminare le cartelle home e homes.

Per la home, impostazioni,utente,home directory, togliere la spunta da attiva home per tutti gli utenti

Per la homes, impostazioni,cartelle condivise, selezionare homes ed eliminare

Spero possa essere di aiuto a chi non fa uso di queste cartelle
Rispondi