Ho appena acquistato un TS-410 con 4 dischi Seagate Barracuda 7200.11 da 1500 GB per usarlo a casa per il backup di tutti i pc e, soprattutto, come server DLNA per la PS3.
Ho installato tutto, configurato tutto, attivato il server DLNA ed entrato nella sua pagina di configurazione. Ho impostato tutti i parametri in una maniera a me comoda e il "rescan time" a -1.
Riavviato il Twonky, non sono stato più in grado di accedere alla sua pagina di configurazione.
Grossa arrabbiatura, spulcia qui e là sul sito QNAP ho trovato questa FAQ:
http://www.qnap.com/faq_detail.asp?faq_id=664 (spero sia permesso postare i link, se non lo fosse chiedo scusa al moderatore e vi invito ad andare a vedere la FAQ "Twonky 4.4.X webpage won't load" dalla sezione Miscellaneous).
Ho pensato OK, problema risolto (veramente ho pensato prima: "e che cavolo!! Non potevano avvisare prima?!").
Mi sono collegato con SSH, ho seguito tutta la procedura, ma al punto 5, l'ultima cosa da fare, e cioè rinominare il file, mi compare un messaggio di errore:
-sh: rename: command not found
E qui mi sono bloccato.
Ho provato a ricontrollare la sintassi, a vedere se avevo commesso qualche errore, ma niente da fare.
Ho provato a contattare l'assistenza, che molto gentilmente mi ha chiesto di aprire delle porte sul router per poter accedere direttamente al NAS e risolvere il problema, ma sulla mia linea internet questo non è possibile (è una linea WiFi e il gestore mi ha detto che non ho un IP pubblico).
Che devo fare? Me la date una mano?
Considerate che di Telnet e SSH sono completamente a digiuno, quindi se mi date istruzioni fatelo come se le steste dando a un neonato.
Ma se ripristino il NAS allo stato iniziale non risolvo il problema? Alla fin fine se non c'è altro da fare potrei anche considerare questa possibilità.
Confido nel vostro aiuto.
Un grazie a tutti anticipatamente.