QNAP TS-253 Pro configurazione iniziale

Forum dedicato alle discussioni sulle varie utility software ufficiali QNAP
Rispondi
cibercar
Messaggi: 21
Iscritto il: 15 giu 2015, 14:34

QNAP TS-253 Pro configurazione iniziale

Messaggio da cibercar »

Ciao a tutti, sono il soddisfatto possessore del NAS in oggetto; al primo avvio ho configurato il dispositivo come unità "multimediale" domestica e non come semplice disco di storage; ora, visto l'uso che ne faccio, mi sorge il dubbio che forse ho sbagliato nella scelta ed avrei dovuto settarlo come semplice spazio di archiviazione.
Qualcuno sà indicarmi quali sono le differenze che ci sono fra i tipi di utilizzo proposti dalla guida alla configurazione e soprattutto se esiste un modo per cambiare la scelta fatta senza dover "ripartire da zero" resettando tutto il contenuto.
Grazie!
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: QNAP TS-253 Pro configurazione iniziale

Messaggio da luciano »

... la differenza è semplicemente nel numero e nel tipo di applicazioni che vengono installate, basta eliminare quelle che non servono.
cibercar
Messaggi: 21
Iscritto il: 15 giu 2015, 14:34

Re: QNAP TS-253 Pro configurazione iniziale

Messaggio da cibercar »

Quindi se io andassi nel pannello di gestione delle applicazioni e le cancellassi tutte mi ritroveri il NAS come se inizialmente lo avessi configurato come semplice "contenitore di dati"? Grazie!
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: QNAP TS-253 Pro configurazione iniziale

Messaggio da luciano »

Se non erro ci sono due possibili configurazioni nella procedura di prima installazione HOME e OFFICE (o qualcosa del genere), che installano app e servizi diversi. Come semplice contenitore di dati non dipende cosa intendi, resta pur sempre un NAS non un DAS.
cibercar
Messaggi: 21
Iscritto il: 15 giu 2015, 14:34

Re: QNAP TS-253 Pro configurazione iniziale

Messaggio da cibercar »

Ora provo, grazie!
Rispondi