backup hd di sistema si può?

Discussioni sul software di backup NetBak Replicator.
Rispondi
arkimedexx
Messaggi: 29
Iscritto il: 13 nov 2009, 03:44

backup hd di sistema si può?

Messaggio da arkimedexx »

ciao a tutti.
rieccomi con un altra domanda : Smile : .... (utente utonto, di un 210 ancora inceloffanato....)
per uso privato uso acronis true image, e ogni sett mi faccio un backup (su hd esterno ) del hd di sistema, che in caso di qualche problema, ho un cd d'avvio e in 15 min rifaccio installazione. ora da quello che ho visto il backup del qnap altro nn fa che farmi una copia della cartella x. come faccio fare un backup della partizione C del mio pc?
ed un eventuale restore?
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: backup hd di sistema si può?

Messaggio da luciano »

E' sufficiente fare il backup delle impostazioni (vedi schermata qui sotto) e salvare i dati personali nelle cartelle che si ritiene "necessario".
backup_settings.png
backup_settings.png (28.02 KiB) Visto 431 volte
In caso di problemi basterà restorare le impostazioni e ricopiare i dati.

Cmq considera che è abbastanza + probabile un guasto hw che un problema del sistema operativo, a meno di "smanettamenti" via console. Questo anche perchè esistono delle routines di controllo che ad ogni riavvio ripristinano eventuali errori/cancellazioni di file di sistema dalla ROM (ma ovviamente tutto può accadere).
arkimedexx
Messaggi: 29
Iscritto il: 13 nov 2009, 03:44

Re: backup hd di sistema si può?

Messaggio da arkimedexx »

ciao, mi sono spiegato male, intendevo se il nas poteva fare un backup del disco di sistema di windows? x il backup proprio avevo viste le funzioni.
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: backup hd di sistema si può?

Messaggio da luciano »

Nono ti eri spiegato bene, ho capito male io, sorry.

Cmq no, nessun NAS fà un'immagine del disco di sistema Windows. Puoi usare il NAS come appoggio x l'immagine visto che, se non sbaglio, col CD/DVD di boot di TrueImage puoi scaricare l'immagine da utilizzare anche via rete.
Rispondi

Torna a “Backup & Restore-NetBak Replicator & software di backup di terze parti”