Buongiorno,
ho un TS-559 Pro II sul quale ho una "cartella" contenente qualche centinaio di sottocartelle ognuna contenente un lavoro specifico.
Tanto per essere chiari sul NAS ho una cartella "lavori in corso" nella quale c'è "lavoro A", "lavoro B", etc.
Nei PC dell'ufficio (in totale 5) ho installato un programma (nell' HD C: di ogni macchina) che però fa riferimento ad una "cartella" del NAS dove sono salvati degli archivi in comune a tutti in modo che, se cambio un dato, in automatico tutti si ritrovano con il dato aggiornato.
Non ho mai usato le autorizzazioni avanzate perchè non mi sono mai servite ed ha sempre funzionato tutto egregiamente.
Adesso ho la necessità di consentire l'accesso ad i lavori in modo selettivo, quindi dovrei attivare le autorizzazioni avanzate e, per ogni lavoro, dare l'autorizzazione (o negarla) ai singoli utenti.
Applicata l'autorizzazione avanzata in effetti ogni utente riesce ad entrare solo e soltanto nelle cartelle a lui accessibili ...... ma il programma che usiamo (qullo con i dati in comune sul NAS) non funziona più !!!
Vede la cartella degli archivi in comune come se non avesse TUTTI i diritti di accesso....ho provato a controllare e ricontrollare le autorizzazioni per quella specifica cartella ma in realtà TUTTI gli utenti hanno TUTTI i diritti (e lo vedo anche da windows).
Non dovrebbero essere uguali i modi con cui il NAS concede le autorizzazioni "normali" e quelle "avanzate"? Dovrebbe cambiare solo che quelle normali si riferiscono all'intera "cartella" e quelle avanzate anche alle "sotto cartelle" o cambia qualcos'altro ?
Ringrazio già da ora chi volesse provare a darmi una mano .
Problema "autorizzazioni avanzate"
Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Vai a
- Generale
- ↳ Annunci importanti
- ↳ Presentazione dei nuovi iscritti
- ↳ Novità, anticipazioni, eventi e test dal mondo QNAP
- ↳ Mercatino dell'usato elettronico
- ↳ Prevendita [consigli x l'acquisto]
- QNAP ergo sum!
- ↳ L'angolo delle vanità
- ↳ Wiki QNAP (aka QNAPedia)
- ↳ Guida Utente online
- ↳ QNAP Shop
- ↳ FAQ (Italiano)
- ↳ QNAP Blog uffciale (in italiano)
- Firmware e QPKG
- ↳ Firmware per NAS (è richiesto l'accesso)
- ↳ Modelli fuori produzione
- ↳ [STABILE] NMP-1000P
- ↳ Pacchetti software QPKG
- ↳ MLDonkey / aMule
- ↳ SSOTS (Squeezebox Server On Turbo Station)
- ↳ Optware IPKG (Itsy Package Management System)
- ↳ phpMyAdmin
- ↳ Joomla!
- ↳ WordPress
- ↳ SABnzbd+
- ↳ AjaXplorer
- ↳ XDove
- ↳ Asterisk
- ↳ Icestation (BETA)
- ↳ rTorrent++ (BETA)
- ↳ GLPI
- ↳ NZBGet
- ↳ ownCloud