ts-453a ubuntu onboard

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
maruzzu
Messaggi: 6
Iscritto il: 21 mar 2016, 20:55

ts-453a ubuntu onboard

Messaggio da maruzzu »

ho preso il suddetto nas esclusivamente per la mia corposa collezione di films hd e ne sono pienamente soddisfatto : Yahooo : . La mia domanda è, dato un sistema operativo linux di base, posso utilizzarlo per programmi "pc" poco impegnativi tipo scrittura, database, ritocco fotografico, produzione musicale magari installando una distro specifica? Premetto che ho 8 gb di ram. So benissimo che lo scopo del nas non è questo, ma se si potesse ...non mi dispiacerebbe.
Grazie a chi vorrà rispondermi
Avatar utente
PiaNi
Messaggi: 4062
Iscritto il: 25 ott 2011, 22:39
Località: Bari

Re: ts-453a ubuntu onboard

Messaggio da PiaNi »

Puoi virtualizzare Ubuntu e metterci tutto quello vuoi, o quasi...
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 131K: SGT EXOS 16TB
Synology 920+: 3×WD84PURZ Raid5
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
maruzzu
Messaggi: 6
Iscritto il: 21 mar 2016, 20:55

Re: ts-453a ubuntu onboard

Messaggio da maruzzu »

grazie @PiaNi per la risposta, ancora una domanda per te o chi magari lo ha fatto: pensi sia possibile installare Ubuntu Studio?
Lisandor
Messaggi: 20
Iscritto il: 28 feb 2016, 22:54
Località: IT

Re: ts-453a ubuntu onboard

Messaggio da Lisandor »

Direttamente da sito di Ubuntu Studio:

Try Ubuntu Studio before installing
The Ubuntu Studio ISO is a live image, which means you can boot it and use all the default Ubuntu Studio applications without actually installing it. Just burn a DVD, or make your USB stick bootable and try it out.

System Requirements
The minimum RAM memory requirement for Ubuntu Studio is 512 MB. It is highly recommended that you have 2GB, or more, as some applications use up a lot of RAM. You will also need at least 10GB of Hard Disk space.

Fare una VM al volo con 2 core e fare il boot della iso live non dovrebbe essere una grande impresa...
Lisandor
Rispondi