Ciao a tutti,
avevo in precedenza un NAS Zyxel 2 bay in modalità mirroring che dopo essersi guastato ho sostituito con un QNAP TS-253A
Volevo ripristinare i due HDD da 2TB WD Red che avevo in precedenza e non ho nessun disco spare.
Come posso ripristinare la configurazione?
Devo inserire il primo disco eseguire l'inizializzazione e l'installazione del sistema e poi c'è una procedura che mi migra i dati dal secondo HDD al primo?
Scusate ho cercato un sacco ma non ho trovato niente
Grazie mille
Ripristino nas da modello non QNAP
Re: Ripristino nas da modello non QNAP
Temo proprio che l'unica soluzione sia quella di recuperare i dati con un sistema unix o con un pc, e poi ricaricarli sul nuovo nas. Come sono formattati dischi?
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
Non inserire nulla nel qnap se non hai recuperato i dati in qualche modo. Il rischio di perdere tutto in maniera irreversibile e' elevato
--------------------------------------------------------------
QNAP TVS-463
2x Hard Disk HD 3,5" 3TB WD RED
QNAP TS-219P
QNAP TVS-463
QNAP TS-219P
anzitutto grazie delle risposte...
... non ricordo come erano formattati i dischi :(
la cosa più sicura quindi mi sembra comprarmi un hdd da 1 tb e recuperarci la roba che avevo nei due dischi
mettere entrami i dischi nel qnap ed inizializzarla
Che ne dite?
... non ricordo come erano formattati i dischi :(
la cosa più sicura quindi mi sembra comprarmi un hdd da 1 tb e recuperarci la roba che avevo nei due dischi
mettere entrami i dischi nel qnap ed inizializzarla
Che ne dite?
E' scritto nel manuale: un disco che non è stato mai inserito in un qnap, all'inserimento verrà formattato.
Per il recupero: potesti provare a leggere il contenuto (da un solo dei due dischi) inserendolo in un pc, magari utilizzando Paragon_ExtFS_for_Windows. Se questo primo passo va bene, puoi inizializzare il nuovo nas anche con un solo disco e trasferire i file, poi aggiungi il 2° disco e crei il raid 1.
Per il recupero: potesti provare a leggere il contenuto (da un solo dei due dischi) inserendolo in un pc, magari utilizzando Paragon_ExtFS_for_Windows. Se questo primo passo va bene, puoi inizializzare il nuovo nas anche con un solo disco e trasferire i file, poi aggiungi il 2° disco e crei il raid 1.
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD HC530 14TB
TS 473A: 2×WD120EFBX Raid1
TS 133: WD HC530 14TB
TS 453A: WD120EFBX
Syno 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
TS 473A: 2×WD120EFBX Raid1
TS 133: WD HC530 14TB
TS 453A: WD120EFBX
Syno 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
Grazie sembrerebbe ottima questa opzione, la provo domani, vi tengo aggiornati [emoji4]