QNap TS-453 A

Siete appena atterrati sul pianeta QNAP?! Siete dei veterani?! Presentatevi pure qui e raccontateci qualcosa in più su di voi!
Rispondi
maxlive76
Messaggi: 3
Iscritto il: 07 mar 2016, 19:23

QNap TS-453 A

Messaggio da maxlive76 »

Qualcuno sà e mi può spiegare come faccio a fare due gruppi distinti di raid 1 su un unità QNap TS-453 A,ho provato guardando sul manuale di istruzioni ma credo di non avere visto niente in merito,la mia richiesta sarebbe questa,ho inizializzato in automatico il nas con due dischi da 3 Tb,chiaramente in raid 1,ora vorrei aggiungere altri due dischi anche da 2 Tb sempre raid 1 ma non facenti parte del primo gruppo,la cosa è fatibile oppure no,un grazie anticipatamente a chi mi vorrà illustrare la soluzione.
Lisandor
Messaggi: 20
Iscritto il: 28 feb 2016, 22:54
Località: IT

Re: QNap TS-453 A

Messaggio da Lisandor »

"Stessa" procedura che hai seguito per i primi 2 dischi, creando però un altro storage pool.
Lisandor
maxlive76
Messaggi: 3
Iscritto il: 07 mar 2016, 19:23

Re: QNap TS-453 A

Messaggio da maxlive76 »

Grazie della risposta ,ma non capisco,perche la prima procedura è stata fatta con inizializzazzione del nas e dei dischi nuovi, ed ha fatto tutto lui in automatico senza che io facessi niente,quindi come dicevo sulla domanda che ho fatto,ho guardato sul manuale e non trovo spiegazioni,abbiate pazienza sono nuovo di questo forum e di questi nas e per giunta auto didatta quindi ho poca esperienza in questioni analoghe,se potete spiegarmi più facilmente le procedure da eseguire ve ne sarei volentieri grato.
Lisandor
Messaggi: 20
Iscritto il: 28 feb 2016, 22:54
Località: IT

Re: QNap TS-453 A

Messaggio da Lisandor »

" ed ha fatto tutto lui in automatico " fino ad un certo punto, trovando 2 dischi avrà pur chiesto cosa fare (dischi singoli, RAID0 o RAID1...)
Comunque inserisci il 3° e 4° disco, aspetta qualche istante che vengano riconosciuti (lo vedi dallo store manager > sezione dischi); quindi dalla sezione storage space > tasto crea > nuovo storage pool e selezioni dall'elenco il 3° e 4° disco, appena sotto c'è l'opzione per la modalità RAID)
Lisandor
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”