[GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Discussioni sulle funzioni di: BT (Bit Torrent) download, FTP download, HTTP download, or QGet download e P2P in generale.
gatto_mannaro
Messaggi: 98
Iscritto il: 25 nov 2012, 19:47

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da gatto_mannaro »

ciao!
una domanda, tutto funziona alla grande... ma c'e' modo di avere questa app listata tra le applicazioni? cosi' non ho idea se stà girando ne so come stopparla etc etc
Chryses
Messaggi: 123
Iscritto il: 02 mar 2014, 18:01

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da Chryses »

Semplicemente dall'App center

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
gatto_mannaro
Messaggi: 98
Iscritto il: 25 nov 2012, 19:47

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da gatto_mannaro »

Chryses ha scritto:Semplicemente dall'App center

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
oops vero... non si era aggiornato subito :-)
molte grazie
GM
mtguido
Messaggi: 214
Iscritto il: 17 gen 2013, 01:02

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da mtguido »

Buonasera, ho seguito tutta la guida e sono riuscito a far funzionare jdownload, o almeno credo. Sono collegato mi sembra e ho aggiunto un primo download..

L'unica cosa che nella guida ho saltato il fix Optware linkato nei requisiti. Non ho capito come diavolo farlo, non è spiegato nella guida e nel link in inglese non ho capito da dove partire. E' necessario?

Se qualcuno mi spiega meglio come farlo gliene sarei grato...
giuppii
Messaggi: 3
Iscritto il: 09 mar 2016, 09:45

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da giuppii »

ho un nas ts121p ed avevo già installato un anno fa jd2 col vecchio sistema. Ora ho dovuto resettare il nas e mi trovo a dover reinstallare jd2 con il nuovo sistema, nn so usare putty e non ricordo se nel "vecchio metodo" lo avevo già usato. mi sembra di aver capito da una veloce occhiata a putty che bisogna mettere l'indirizzo ip del nas poi si è aperta una finestra con un messaggio in inglese che nn ho compreso molto, sono andato avanti e si è aperta una finesta a sfondo nero con un rettangolino verde, è li che devo mettere i comandi indicati?
Ho visto che ora jd2 funaziona anche con Entware-ng è meglio usarlo con Entware-ng o con Optware? Lo script al primo post è aggiornato anche per Entware-ng? Nella "vecchio sistema di installazione" si doveva fare anche un'operazione con il programma Jd2 ora mi sembra di capire che non è più necessario vero?
Scusate la molteplicità di domande ma nn vorrei fare fesserie!!
Grazie in anticipo a chi mi darà una mano.
giuppii
Messaggi: 3
Iscritto il: 09 mar 2016, 09:45

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da giuppii »

Segnalo che i link per Optware e Entware-ng nonostante sia loggato quando clikko per scaricarli mi richiede il login e ovviamente quando reinserisco user e passw mi dice che sono errate!!!
mtguido
Messaggi: 214
Iscritto il: 17 gen 2013, 01:02

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da mtguido »

mtguido ha scritto:Buonasera, ho seguito tutta la guida e sono riuscito a far funzionare jdownload, o almeno credo. Sono collegato mi sembra e ho aggiunto un primo download..

L'unica cosa che nella guida ho saltato il fix Optware linkato nei requisiti. Non ho capito come diavolo farlo, non è spiegato nella guida e nel link in inglese non ho capito da dove partire. E' necessario?

Se qualcuno mi spiega meglio come farlo gliene sarei grato...
Qualcuno potrebbe spiegare come si fa a fare il fix per optaware??
Ultima modifica di mtguido il 14 mar 2016, 14:33, modificato 1 volta in totale.
Kimzone
Messaggi: 7
Iscritto il: 25 nov 2015, 14:44

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da Kimzone »

Ciao a tutti,
il mio JD non si aggiorna dal pannello web. Quali opzioni ho?
Se rilanciassi la procedura di installazione, cancellando la versione precedente, mi troverei l'ultima versione?

Grazie
mtguido
Messaggi: 214
Iscritto il: 17 gen 2013, 01:02

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da mtguido »

Sono riuscito con WinSCP a raggiungere il file indicato nel fix. L'ho aperto e con l'editor ho modificato la parte indicata inserendo questo:

Codice: Seleziona tutto

# adding Ipkg apps into system path ...
	/bin/cat /etc/profile | /bin/grep "PATH" | /bin/grep "/opt/bin" 1>>/dev/null 2>>/dev/null
        # Bug fix for following: put IPKG first, per http://forum.qnap.com/viewtopic.php?f=124&t=15663
	# was [ $? -ne 0 ] && /bin/echo "export PATH=$PATH":/opt/bin:/opt/sbin >> /etc/profile
	[ $? -ne 0 ] && /bin/echo "export PATH=/opt/bin:/opt/sbin:\$PATH" >> /etc/profile
Ho poi salvato e riavviato il Nas.

Non capisco il continuo della guida dove dice

Codice: Seleziona tutto

Now, restart the QNAP NAS device. In the admin shell, check the $PATH environment variable. /opt/bin and /opt/sbin should come before /bin and /usr/bin. For instance:

# echo $PATH
/opt/bin:/opt/sbin:/bin:/sbin:/usr/bin:/usr/sbin:/usr/bin/X11:/usr/local/sbin
Ad ogni modo non mi si è risolto il problema, la maggior parte delle volte non mi raggiunge il jdownloader, devo sempre fare mille tentativi prima che mi si apra!
Chryses
Messaggi: 123
Iscritto il: 02 mar 2014, 18:01

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da Chryses »

mtguido ha scritto:Buonasera, ho seguito tutta la guida e sono riuscito a far funzionare jdownload, o almeno credo. Sono collegato mi sembra e ho aggiunto un primo download..

L'unica cosa che nella guida ho saltato il fix Optware linkato nei requisiti. Non ho capito come diavolo farlo, non è spiegato nella guida e nel link in inglese non ho capito da dove partire. E' necessario?

Se qualcuno mi spiega meglio come farlo gliene sarei grato...
Ciao, se utilizzi optware, il fix è meglio averlo, si tratta semplicemente di editare un file, ci puoi arrivare tranquillamente tramite winscp e editarlo come è specificato nella guida del wiki
Chryses
Messaggi: 123
Iscritto il: 02 mar 2014, 18:01

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da Chryses »

giuppii ha scritto:ho un nas ts121p ed avevo già installato un anno fa jd2 col vecchio sistema. Ora ho dovuto resettare il nas e mi trovo a dover reinstallare jd2 con il nuovo sistema, nn so usare putty e non ricordo se nel "vecchio metodo" lo avevo già usato. mi sembra di aver capito da una veloce occhiata a putty che bisogna mettere l'indirizzo ip del nas poi si è aperta una finestra con un messaggio in inglese che nn ho compreso molto, sono andato avanti e si è aperta una finesta a sfondo nero con un rettangolino verde, è li che devo mettere i comandi indicati?
Ho visto che ora jd2 funaziona anche con Entware-ng è meglio usarlo con Entware-ng o con Optware? Lo script al primo post è aggiornato anche per Entware-ng? Nella "vecchio sistema di installazione" si doveva fare anche un'operazione con il programma Jd2 ora mi sembra di capire che non è più necessario vero?
Scusate la molteplicità di domande ma nn vorrei fare fesserie!!
Grazie in anticipo a chi mi darà una mano.
Esatto, non è più necessario, purtroppo è richiesta un minimo di abilità con putty, al fine di non far eventuali danni sul nas
Chryses
Messaggi: 123
Iscritto il: 02 mar 2014, 18:01

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da Chryses »

giuppii ha scritto:Segnalo che i link per Optware e Entware-ng nonostante sia loggato quando clikko per scaricarli mi richiede il login e ovviamente quando reinserisco user e passw mi dice che sono errate!!!
Non so che ci sia da segnalare, magari mi sbaglio io, ma il sito dove sono linkati i 2 programmi è il forum ufficiale qnap, che è diverso da questo sito, devi inserire username e password del loro sito. Se poi continui ad avere problemi allora devi provare a sentire loro.
Chryses
Messaggi: 123
Iscritto il: 02 mar 2014, 18:01

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da Chryses »

Kimzone ha scritto:Ciao a tutti,
il mio JD non si aggiorna dal pannello web. Quali opzioni ho?
Se rilanciassi la procedura di installazione, cancellando la versione precedente, mi troverei l'ultima versione?

Grazie
Si
Chryses
Messaggi: 123
Iscritto il: 02 mar 2014, 18:01

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da Chryses »

mtguido ha scritto:Sono riuscito con WinSCP a raggiungere il file indicato nel fix. L'ho aperto e con l'editor ho modificato la parte indicata inserendo questo:

Codice: Seleziona tutto

# adding Ipkg apps into system path ...
	/bin/cat /etc/profile | /bin/grep "PATH" | /bin/grep "/opt/bin" 1>>/dev/null 2>>/dev/null
        # Bug fix for following: put IPKG first, per http://forum.qnap.com/viewtopic.php?f=124&t=15663
	# was [ $? -ne 0 ] && /bin/echo "export PATH=$PATH":/opt/bin:/opt/sbin >> /etc/profile
	[ $? -ne 0 ] && /bin/echo "export PATH=/opt/bin:/opt/sbin:\$PATH" >> /etc/profile
Ho poi salvato e riavviato il Nas.

Non capisco il continuo della guida dove dice

Codice: Seleziona tutto

Now, restart the QNAP NAS device. In the admin shell, check the $PATH environment variable. /opt/bin and /opt/sbin should come before /bin and /usr/bin. For instance:

# echo $PATH
/opt/bin:/opt/sbin:/bin:/sbin:/usr/bin:/usr/sbin:/usr/bin/X11:/usr/local/sbin
Ad ogni modo non mi si è risolto il problema, la maggior parte delle volte non mi raggiunge il jdownloader, devo sempre fare mille tentativi prima che mi si apra!

Il resto della guida dice semplicemente di far ripartire il nas e controllare che il path sia simile a quello riportato, dove /opt/bin e /opt/sbin vengono prima di /bin etc etc.

Ricordo che ci vuole un attimo prima che jd2 si colleghi all'account online, non so quanto attendi, può volerci anche più di 1 minuto. Però non sono sicuro di aver capito che intendi con "non mi raggiunge jdownloader..."
mtguido
Messaggi: 214
Iscritto il: 17 gen 2013, 01:02

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da mtguido »

Chryses ha scritto:
mtguido ha scritto:Sono riuscito con WinSCP a raggiungere il file indicato nel fix. L'ho aperto e con l'editor ho modificato la parte indicata inserendo questo:

Codice: Seleziona tutto

# adding Ipkg apps into system path ...
	/bin/cat /etc/profile | /bin/grep "PATH" | /bin/grep "/opt/bin" 1>>/dev/null 2>>/dev/null
        # Bug fix for following: put IPKG first, per http://forum.qnap.com/viewtopic.php?f=124&t=15663
	# was [ $? -ne 0 ] && /bin/echo "export PATH=$PATH":/opt/bin:/opt/sbin >> /etc/profile
	[ $? -ne 0 ] && /bin/echo "export PATH=/opt/bin:/opt/sbin:\$PATH" >> /etc/profile
Ho poi salvato e riavviato il Nas.

Non capisco il continuo della guida dove dice

Codice: Seleziona tutto

Now, restart the QNAP NAS device. In the admin shell, check the $PATH environment variable. /opt/bin and /opt/sbin should come before /bin and /usr/bin. For instance:

# echo $PATH
/opt/bin:/opt/sbin:/bin:/sbin:/usr/bin:/usr/sbin:/usr/bin/X11:/usr/local/sbin
Ad ogni modo non mi si è risolto il problema, la maggior parte delle volte non mi raggiunge il jdownloader, devo sempre fare mille tentativi prima che mi si apra!

Il resto della guida dice semplicemente di far ripartire il nas e controllare che il path sia simile a quello riportato, dove /opt/bin e /opt/sbin vengono prima di /bin etc etc.

Ricordo che ci vuole un attimo prima che jd2 si colleghi all'account online, non so quanto attendi, può volerci anche più di 1 minuto. Però non sono sicuro di aver capito che intendi con "non mi raggiunge jdownloader..."
Il problema è che non ho proprio idea di cosa sia il path!! Eheheh

Comunque non mi raggiunge proprio più jdownaloader, dice sempre not found. Per questo e per altri motivi sto per ripristinare da zero il nas. Proverò dopo a reinstallare jd sperando funzioni meglio...
BlackDragonGTA
Messaggi: 54
Iscritto il: 13 mar 2016, 14:53

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da BlackDragonGTA »

buongiorno, ma perché una volta installata l'applicazione e premo CTRL + C, non riesco più' ad entrare in JD? C'è un modo per tenere sempre aperta l'applicazione, appena avvio il server?
QNAP - TS-212P - WD 1 TB
Chryses
Messaggi: 123
Iscritto il: 02 mar 2014, 18:01

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da Chryses »

Seguito tutta la guida?
Se dopo il ctrl+c, jd non è collegato all'account online, devi spegnere e accendere jd dall'app center, poi dovrebbe partire normalmente all'avvio del nas, tieni conto che ci mette un po' a collegarsi
mtguido
Messaggi: 214
Iscritto il: 17 gen 2013, 01:02

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da mtguido »

Chryses ha scritto:Seguito tutta la guida?
Se dopo il ctrl+c, jd non è collegato all'account online, devi spegnere e accendere jd dall'app center, poi dovrebbe partire normalmente all'avvio del nas, tieni conto che ci mette un po' a collegarsi
Al termine del download mi da da errore nell'estrarre i file. Forse è perchè non ho installato la versione aggiornata di unrar... Potresti spiegarmi come fare?

GRAZIE
Chryses
Messaggi: 123
Iscritto il: 02 mar 2014, 18:01

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da Chryses »

se è un rar 5, non credo sia ancora supportato, puoi chiedere sul forum di jd

se vuoi installare unrar sul nas, da putty
opkg install unrar
mtguido
Messaggi: 214
Iscritto il: 17 gen 2013, 01:02

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da mtguido »

Chryses ha scritto:se è un rar 5, non credo sia ancora supportato, puoi chiedere sul forum di jd

se vuoi installare unrar sul nas, da putty
opkg install unrar
Ho dato "qpkg install unrar" ma non succede nulla da putty..

Se scrivo semplicemente "unrar" mi dice versione 3.60 ma se ho capito bene dovrei avere la 5 giusto?
Rispondi