Salve,
ho una chiavetta USB che (per ora) e' formattata come uscita di fabbrica ossia in MS-DOS FAT, se la appizzo nella porta USB del mio TS212P viene riconosciuta come volume esterno ma non viene rilevato alcun file su di essa, non so se il NAS non può gestire volumi da 32GB o se e' un problema legato al file system FAT, che mi dite?
grazie
Dimensione max chiavetta USB e file system
-
Giuanniello
Re: Dimensione max chiavetta USB e file system
io se non ricordo male ne ho usata una da 32gb senza problemi, col pc da problemi e solo col nas non vedi niente? stai usando l'utente admin o un utente creato da te?
TS-470 Ram 10GB 4xWD30EFRX Raid5 QTS 4.2
TS-253 Pro Ram 8GB 2xWD20EFRX Raid1 QTS 4.1
-
Giuanniello
Mi leggo sempre come amministratore, l'ho formattata in ExFAT e il computer (un Mac) la vede ed usa tranquillamente, il NAS la vede ma non ci trova niente dentro, mah, strano, sto avendo anche altri problemi col NAS tipo due applicazioni che devono essere aggiornate ma che inspiegabilmente si scaricano ma non installano... il NAS e' un 212P con ultimo firmware.
Grazie
Grazie
qts dovrebbe essere base ubuntu, e su ubuntu per leggere extfat devi installare i seguenti pacchetti con il comando
(da root) apt-get install exfat-fuse exfat-utils, ma sul qts non so come aiutarti per installarli
(da root) apt-get install exfat-fuse exfat-utils, ma sul qts non so come aiutarti per installarli
TS-470 Ram 10GB 4xWD30EFRX Raid5 QTS 4.2
-
Giuanniello
Adesso l'ho formattata OSX journaled e continua a non funzionare, viene rilevata ma non e' possibile scriverci eppure su un disco esterno formattato con lo stesso metodo tutto funziona, mi sa che qualcosa e' andato storto con l'ultimo aggiornamento firmware