Configurazione SMSC Server
Configurazione SMSC Server
Ciao a tutti,
trovo molto comodo il servizio SMSC, pero' mi piacerebbe una configurazione un po' piu' "personalizzata" rispetto a quello permesso dal suo pannello di controllo. In particolare mi piacerebbe poter inviare un SMS anche in caso di black-out (quando interviene l'UPS); e' possibile?
EDIT: dimenticavo... ho un TS-509Pro aggiornato a 3.2.0 Build 1212T.
trovo molto comodo il servizio SMSC, pero' mi piacerebbe una configurazione un po' piu' "personalizzata" rispetto a quello permesso dal suo pannello di controllo. In particolare mi piacerebbe poter inviare un SMS anche in caso di black-out (quando interviene l'UPS); e' possibile?
Ciao!
Rusko
Rusko
Re: Configurazione SMSC Server
Al momento non è possibile personalizzare molto, solo gli "errori di sistema" possono essere inviato via SMS e l'evento in questione è un "warning"; però puoi sempre fare richiesta a QNAP sul forum ufficiale. Sono molto attenti alle richieste degli utenti.
Fatto: mi hanno risposto che la mia richiesta e' stato rigirata al Product Manager per essere presa in considerazione...luciano ha scritto:puoi sempre fare richiesta a QNAP sul forum ufficiale.
Ciao!
Rusko
Rusko
CIao a tutti,
mi potreste indicare un server SMSc che funzioni e che non costi una follia per favore ?
Grazie !!!
Ciao
mi potreste indicare un server SMSc che funzioni e che non costi una follia per favore ?
Grazie !!!
Ciao
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"
TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300
TS-253 Pro
Kindly note that the test our gateway tool does not currently support the list of countries mentioned below:
Albania
Azerbaijan
British Virgin Islands
Indonesia
Italy
Monaco
Morocco
Nigeria
Siamo alla stregua del 3° mondo, senza nulla togliere a loro...
Kindly note that the test our gateway tool does not currently support the list of countries mentioned below:
Albania
Azerbaijan
British Virgin Islands
Indonesia
Italy
Monaco
Morocco
Nigeria
Siamo alla stregua del 3° mondo, senza nulla togliere a loro...
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"
TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
TS-253 Pro
http://www.clickatell.com/pricing/stand ... verage.php.
Probabilmente e' il solo TEST che dall'Italia non funziona (e posso immaginare perche'.....)
http://www.clickatell.com/pricing/stand ... verage.php.
Probabilmente e' il solo TEST che dall'Italia non funziona (e posso immaginare perche'.....)
Ciao!
Rusko
Rusko
Salve, ci sto sbattendo anchi'io da un bel po per cercare di configurare, con il mio provider, la ricezione dello stesso messaggio sms di blackout ma sono fermo alla configurazione del campo Testo maschera URL che non accetta la mia stringa http per l’invio degli sms.rusko ha scritto:Ciao a tutti,
Ho già scritto a qnap ma ancora nessuna soluzione.
Avevo provato con clickatell ed effettivamente come sostiene luciano il messaggio “warning” non partiva nonostante l’invio test sms positivo.
Prendo atto che il firm, nonostante sia giunto alla 4.2.0, non permette sufficienti personalizzazioni.
Rimango in attesa di una possibile implementazione della funzione unita ad una maggiore personalizzazione della sezione notifica con sms.
buona serata
in effetti non mi pare sia cambiato nulla per quanto riguarda il discorso sms da allora... certo è che questo thread risale a 5 anni fa! Che stringa usi? e per quale provider di servizi sms?
Ciao Luciano, uso, o per meglio dire vorrei usare, justvoip con questa sintassi http che ho già provato con successo incollando nel browser con i miei dati.luciano ha scritto:in effetti non mi pare sia cambiato nulla per quanto riguarda il discorso sms da allora... certo è che questo thread risale a 5 anni fa! Che stringa usi? e per quale provider di servizi sms?
h**ps://www.justvoip.com/myaccount/sendsms.php? ... xxxxxxxxxx
Eppure il metodo di invio con clickatell parla di http e cmq mi sembra una funzione semplice da implementare da parte di qnap, boh
Non solo, il messaggio come saggiamente indicate da te, è un warning (assenza rete elettrica con uso di UPS) e pertanto anche pagando clickatell non partirebbe comunque?!
Infatti configurando l'account del fornitore indicato da qnap parte il messaggio di prova ma nessuna traccia del messaggio in questione.
ps ancora nessuna risposta da qnap.
Ruben40 usare una gmail è troppo complicato??
Da la possibilità di inviare SMS basta fare un filtro
Da la possibilità di inviare SMS basta fare un filtro
---------
TS-453Pro 3xWD30EFRX + SSD Cache
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Time Capsule - 2TB
AirPort Express x 2
MacBook Pro 13" Retina i5 2,6Ghz 16Gb 256Gb SSD
Foscam FI9831W x 2
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Express x 2
Foscam FI9831W x 2
ninio, mi risulta che l'abbiano disabilitata quella funzionalità, ricordo male?
@Luciano che io sappia hanno disabilitato l'invio SMS tramite google chat ma dovrebbe essere possibile ancora quello con google calendar si trovano dei tutorial in rete a riguardo
---------
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Express x 2
Foscam FI9831W x 2
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Express x 2
Foscam FI9831W x 2
Sono comunque delle soluzioni alternative rispetto alla possibilità di configurare e personalizzare il servizio SMS su qnap.
Secondo me qualcosa si muove poiché l'azienda, ha da poco introdotto la possibilità di partecipare al programma di beta testing.
Secondo me qualcosa si muove poiché l'azienda, ha da poco introdotto la possibilità di partecipare al programma di beta testing.