Salve a tutti... mi presento con un quesito

Siete appena atterrati sul pianeta QNAP?! Siete dei veterani?! Presentatevi pure qui e raccontateci qualcosa in più su di voi!
Rispondi
aleqnap

Salve a tutti... mi presento con un quesito

Messaggio da aleqnap »

Salve a tutti, l'iscrizione al forum è legato alla condivisione di problemi con relative soluzioni, però ho visto anche il mercatino e altre discussioni interessanti.
Da qualche anno utilizzo personalmente e faccio utilizzare a clienti vari prodotti Qnap, con molte soddisfazioni.
In ufficio abbiamo un TS-212 con hard disk WD RED da 4Tb configurato in RAID 1. Lo stiamo utilizzando per condivisioni files. Adesso vogliamo prevedere un backup per evitare il rischio del cryplocker e chissà cosa altro.... Abbiamo acquistato un TS-231 con WD RED da 5Tb.
Vorremmo spostare i dischi attualmente in uso sul TS-212 (WD da 4 Tb) nel nuovo e spero più performante TS-231, senza compromettere i dati?
La configurazione finale dovrebbe essere: TS-231 con WD Red da 4Tb per condivisione files e sul TS-212 con WD Red da 5Tb per backup.
Inoltre, sui pc consigliate di utilizzare il software NetBak per copiare o quale altro software è opportuno utilizzare? E per fare la sincronizzazione da una cartella di un NAS all'altro, il software previsto nel firmware funziona bene?
Scusate queste raffiche di domande ma è importante che i dati vengano salvati correttamente.
Grazie per eventuali suggerimenti
PiaNi

Re: Salve a tutti... mi presento con un quesito

Messaggio da PiaNi »

Stando alla pagina 30 del manuale la migrazione fra il 212 ed il 231 è possibile, anche se un back up è molto consigliato.
Io partirei da zero.

Per la sincronizzazione, quando sarà tutto a regime, puoi usare il sistema RRTR.
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD HC530 14TB
TS 473A: 2×WD120EFBX Raid1
TS 133: WD HC530 14TB
TS 453A: WD120EFBX
Syno 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”