Unico banco RAM 8Gb per TS-251

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
Willwallg

Unico banco RAM 8Gb per TS-251

Messaggio da Willwallg »

Buongiorno a tutti ,
una semplice domanda :
Sul TS-251 posso installare un singolo modulo RAM da 8 GB ?

Esempio il modello:

Kingston KVR16LS11/8 Memoria RAM da 8 GB, 1600 MHz, DDR3L, Non-ECC CL11 SODIMM, 1.35 V, 204-pin 1.5 V

Grazie per vostro aiuto.
selvaggi

Re: Unico banco RAM 8Gb per TS-251

Messaggio da selvaggi »

anche io sarei interessato ad un aumento di ram per il mio ts-251, secondo me ti conviene prendere le ram che ti dice il produttore, basta che guardi in fondo a questa pagina https://www.qnap.com/i/it/product/model.php?II=142
in genere sul sito ti dicono i prodotti compatibili con i loro modelli, se ti dicono espressamente quel tipo di ram dubito che le altre funzionino.
puoi sempre provare, ma a tuo rischio e pericolo.
Qnap TS-264 : Tick : 2 HD 4TB Seagate ST4000DM004-2CV104 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-264 App Center : Thumbup : TS-264 download : WohoW : : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
selvaggi

Messaggio da selvaggi »

c'è una discussione in merito su questa pagina http://qnapclub.it/viewtopic.php?f=14&t=12626
Qnap TS-264 : Tick : 2 HD 4TB Seagate ST4000DM004-2CV104 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-264 App Center : Thumbup : TS-264 download : WohoW : : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
PiaNi

Messaggio da PiaNi »

Ma perché vuoi metterne uno solo?
Con due uguali da 4GB, si dovrebbe attivare il fuso chanel ed essere un po' più veloce di un singolo banco da 8.
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD HC530 14TB
TS 473A: 2×WD120EFBX Raid1
TS 133: WD HC530 14TB
TS 453A: WD120EFBX
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
obelix63

Messaggio da obelix63 »

PiaNi ha scritto:Ma perché vuoi metterne uno solo?
Con due uguali da 4GB, si dovrebbe attivare il fuso chanel ed essere un po' più veloce di un singolo banco da 8.

Sottoscrivo.
Meglio avere entrambi gli slot occupati e sfruttare il dual-channel, molto più veloce del single channel.
Quindi, prendi 2x4GB di RAM

Io, visto il costo abbastanza irrisorio, ho preso 2x4GB. Ho montato proprio quelle che vorresti comprare tu e vanno benissimo. : Thumbup : : Thumbup :
Willwallg

Messaggio da Willwallg »

Grazie,
optato per le due da 4G.
Ma ho un problema : con il banco principale -> tutto ok , parte e funziona.
Dopo aggiunta del secondo banco : si accende , ma sembra non partire .

Devono essere fatte delle modifiche sulla configurazione prima di montare il secondo banco nel secondo slot ?

Grazie per info
obelix63

Messaggio da obelix63 »

Assolutamente nessuna modifica è richiesta.

Accertati che il banco di RAM sia funzionante, provali separatemente uno alla volta, riavviando con un solo banco nello slot primario.
Se entrambi i banchi funzionano singolarmente, probabilmente potrebbe esserci un problma sul secondo slot.

Sei carto di averla inserito per bene il secondo banco nel secondo slot? In effetti, è molto scomodo e io ho tribolato più del necessario per inserirla correttamente.
Willwallg

Messaggio da Willwallg »

SI, fatta la prova singola.
Riproverò a montare smontando la piastra, ma mi sembrava inserita bene, vedremo.
Nel frattempo quelli del supporto QNAP mi scrivono che "la ram indicata non é compatibile" !! Li sto mandando ...

In un precedente ticket mi avevano confermato che era ok. Come al solito , a seconda di chi trovi , ottieni risposte diverse.
Riproveró montaggio .
Grazie per le indicazioni.
obelix63

Messaggio da obelix63 »

Willwallg ha scritto:SI, fatta la prova singola.
Nel frattempo quelli del supporto QNAP mi scrivono che "la ram indicata non é compatibile" !! Li sto mandando ...

In un precedente ticket mi avevano confermato che era ok. Come al solito , a seconda di chi trovi , ottieni risposte diverse.
Sicuramente non sono il modello più prestazionale, ma posso assicurarti, se il modello è quello da te indicato, che funzionano egregiamente in quanto, come detto in precedenza, le ho montate io stesso e non ho mai avuto il minimo problema: appena montate e riavviato, sono state riconosciute perfettamente.
Willwallg

Messaggio da Willwallg »

Si si , il modello è quello (avendole comprate identiche da amazon ho certezza.
Proverò a montare meglio il secondo slot...
Nel frattempo...
Quello che mi dice il supporto oggi è questo:

Pubblicato il: 17 February 2016 08:13 AM
HI ,

thank you for email ,

yes compatible Alone but not compatible with the QNAP RAM together ..

you may need to buy compatible with QNAP RAM at the QNAP store

thank you

Best regards,

io cmq proverò , vediamo se qualcosa cambia , alla peggio prendo unico banco da 8 anche se non consigliato (ma alcuni mi hanno detto che funziona lo stesso) , del resto altrimenti devo rimanere sui singoli 4Gb ...sicuramente non compro ram che propone qnap che costano un occhio ...
obelix63

Messaggio da obelix63 »

Willwallg ha scritto:Si si , il modello è quello (avendole comprate identiche da amazon ho certezza.
Si, anche io acquistate da Amazon.
Willwallg ha scritto: yes compatible Alone but not compatible with the QNAP RAM together ..

you may need to buy compatible with QNAP RAM at the QNAP store
Chissà che concetto hanno di compatibitità, e "compatibilità" per che cosa? Se è compatibile una, lo sono anche due... Boh!, a me funzionano e il sistema QNAP le vede entrambe e le individua correttamente ciascuna nel suo slot. Misteri del Call Center... : Chessygrin :
mav155

Messaggio da mav155 »

Come ho scritto nell'altro topic, ho montato i 2x4gb Kingston e come altri utenti nessun problema.
Secondo me non ha senso montare RAM più prestazionali in questo NAS, non so dove e come andrebbero sfruttate.
Comunque, se non ricordo male, ho letto sempre qui nel forum che qualcuno ha montato due banchi da 8 e sono stati riconosciuti.
pato64

Messaggio da pato64 »

Confermo anche se in ritardo ho montato su un TS-451+ 2 banchi di memoria da 8GB della Kingston PC3L-12800 CL11 204 Pin SODIMM codice KVR16LS11/8 e non ho riscontrato nessun tipo di problema... Se a qualcuno interessa vendo il banco da 2GB montato in origine.
Rispondi