salve a tutti
ho un QNAP TS-251 e sto' cercando disperatamente di configurare un backup dal QNAP ad un altro NAS, un NETGEAR (stendiamo un velo pietoso su quest'ultimo, ma c'è e me lo devo tenere). Ebbene, inserisco l'ip nel NETGEAR (accessibile da windows sia in SMB che in FTP), inserisco le credenziali, faccio test e mi da' errore ("non riuscito", oppure "username o password errati"). Nel caso di SMB, se vado avanti anche in presenza di errore sembra funzionare, ma in realtà fa' il backup in /mnt/RTRR_CIFS/ip_netgear/backup, in pratica credo fallisca il mount e copia in locale (!).
Ho aggiornato all'ultima versione ma non cambia niente, avevo visto un bug corretto su un problema simile ma non ha risolto
Backup con RRTR su FTP/SMB esterno
-
desperados
Re: Backup con RRTR su FTP/SMB esterno
ho provato da riga di comando:
# mount.cifs //192.168.0.42/backupGiornaliero /mnt/RTRR_CIFS/netgear -o username=myusername,password=mypassword,nodfs
mount error(95): Operation not supported
Refer to the mount.cifs(8) manual page (e.g. man mount.cifs)
EDIT: se metto percorsi o credenziali errate mi dice "No such device or address" oppure "Permission denied", quindi significa che è tutto corretto e funziona, ma non fa' il mount
# mount.cifs //192.168.0.42/backupGiornaliero /mnt/RTRR_CIFS/netgear -o username=myusername,password=mypassword,nodfs
mount error(95): Operation not supported
Refer to the mount.cifs(8) manual page (e.g. man mount.cifs)
EDIT: se metto percorsi o credenziali errate mi dice "No such device or address" oppure "Permission denied", quindi significa che è tutto corretto e funziona, ma non fa' il mount
-
desperados
usando FTP anonimo sembra andare
secondo me c'è qualche incompatibilità fra i 2 NAS, resta il mistero che da esplora risorse di Windows quest'ultimo è accessibile
secondo me c'è qualche incompatibilità fra i 2 NAS, resta il mistero che da esplora risorse di Windows quest'ultimo è accessibile
-
desperados
ieri sera il backup è ripartito come da programmazione, ma invece di aggiornare solo i file modificati sta' rifacendo un backup completo. avevo provato varie volte a far partire il backup manualmente e mi copiava solo i file nuovi o modificati, perché adesso ha cambiato strategia?
-
desperados
ho fatto altre prove e credo che mi abbia sempre ricopiato tutti i file, non solo quelli modificati o nuovi
è un bug?
è un bug?
Nella funzione backup con RRTR non ho trovato la scelta fra totale, incrementale o differenziale.
Credo sia sempre totale.
Credo sia sempre totale.
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD HC530 14TB
TS 473A: 2×WD120EFBX Raid1
TS 133: WD HC530 14TB
TS 453A: WD120EFBX
Syno 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
TS 473A: 2×WD120EFBX Raid1
TS 133: WD HC530 14TB
TS 453A: WD120EFBX
Syno 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
-
desperados
su altri 2 QNAP, quando faccio il backup con RTRR aggiorna solo i file nuovi, inoltre controlla una ventina di TB in qualche decina di minuti
qui invece fa' una gran confusione: a volte copia tutto, altre copia tutto eccetto alcune decine di file. bhoooo.
qui invece fa' una gran confusione: a volte copia tutto, altre copia tutto eccetto alcune decine di file. bhoooo.