Come disabilitare la creazione delle MINIATURE

Forum dedicato alle discussioni sulle varie utility software ufficiali QNAP
Rispondi
PincoPallino

Come disabilitare la creazione delle MINIATURE

Messaggio da PincoPallino »

Ciao a tutti,
ho appena caricato sul mio TS453 l'intera raccolta di foto , volevo chiedervi se conoscete come disabilitare la creazione delle stesse , (senza dover utilizzare comandi sotto shell , per me sarebbe troppo complicato) senza disattivare il catalogo multimediale.

grazie 1000

Pinco
yVega

Re: Come disabilitare la creazione delle MINIATURE

Messaggio da yVega »

Risposta un po' ritardataria, ma magari utile a chi arriva poi...

Dovrebbe essere il catalogo multimediale che di default scansiona tutte le directory.
Qui in un altro post viene riportato il comando per disabilitare la funzione.
non lo trovo però nel pannello di controllo e dove poter trovare le miniature create nel frattempo per eliminarle.

Aggiorno e mi auto-integro:
Da Pannello di controllo vai in Applicazioni > Gestione multimediale
Al tab "Catalogo multimediale" trovi le impostazioni di analisi dove di default c'è la scansione in tempo reale.
Al tab "Cartella multimediale" trovi le cartelle su cui lui cerca foto, musiva e video. Nel mio caso, allo storage di archivio ho tolto le spunte che non mi interessano.
Non mi è chiaro ancora dove siano state create (per eliminarle) le scansioni prodotte fino ad ora.

Sono nella stessa posizione, acceso il Nas questa notte per la prima volta ed ho iniziato a copiarci tutto quello che sto recuperando dai dischi problematici. Non mi aspettavo che certe funzionalità come questa fossero attive di default. Manuale alla mano la prossima nottata...

Ciao
  • swc: Netgear GS116, GS108
  • nas: Qnap 453pro 8Gb, R5(3xWDRed4Tb), lan: LAG(12)
  • cli: Win7, Lnx (Raspberry Pi3b)
[/size]
PincoPallino

Messaggio da PincoPallino »

Grazie ,
Ciao .
Giangy73

Messaggio da Giangy73 »

Sempre riguardo le "miniature", mi ritrovo che se disattivo il catalogo multimediale, non posso più utilizzare neanche "music station".
Lo volevo disattivare perché è da giorni puntato sulla miniatura 326 e non si schioda. Ho provato a fare la ricostruzione del catalogo multimediale per vedere se si riprende, ma niente da fare. Quando arriva alla miniatura 326 si sblocca e gira sempre in quel punto. Questo mi rallenta anche l'apertura e l'utilizzo di music station.
Quindi se riesco a capire a cosa sia collegata questa miniatura 326, provvedo a dargli una mano a capire qual'è oppure posso rinominare/eliminare il problema.
Sapete darmi una mano?
HS-251+ 2 * 4 TB WD red singoli (no raid)
Rispondi