Collegare tv a nas Qnap TS-851: quale soluzione?

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Rispondi
simone.r

Collegare tv a nas Qnap TS-851: quale soluzione?

Messaggio da simone.r »

Salve,
ho acquistato di recente un TS-851, principalmente per avere parecchio spazio sul quale salvare in sicurezza dati importanti. Adesso vorrei sfruttarlo anche come media server, collegandolo alla tv per guardare film. Il nas si trova nella mia stanza ed è accessibile via router dai miei pc. La tv (Thomson 40FA3203) è invece sistemata in soggiorno ed è tutt'altro che smart: si limita a un rudimentale player per riprodurre contenuti da dispositivi usb (per di più con una disponibilità limitata di codec, che esclude quelli più recenti) e a una porta ehternet che dovrebbe servire per aggiornare il firmware.
Escludendo per questioni di distanza il collegamento con cavo hdmi, dovrei quindi trovare una soluzione per accedere ai contenuti del nas dalla tv in modalità wireless. Ho dato un'occhiata online, ma non ho ancora capito quale possa essere il dispositivo adatto alle mie esigenze. Chromecast? Qualche dongle con Android? Oppure una chiavetta wireless che "simuli" il collegamento hdmi? Eventualmente, avrei a disposizione anche una coppia di powerline inutilizzati da poter impiegare per lo scopo, se fosse necessario.
Ringrazio in anticipo tutti quelli che vorranno darmi qualche dritta.
picard16

Re: Collegare tv a nas Qnap TS-851: quale soluzione?

Messaggio da picard16 »

se la tv non è smart la soluzione chromecast sembra la più economica....
simone.r

Re: Collegare tv a nas Qnap TS-851: quale soluzione?

Messaggio da simone.r »

Grazie per la dritta. Mi confermi che Chromecast "vede" senza problemi tutto il contenuto del TS-851 via wifi? Che app si utilizzano solitamente per questo genere di funzionalità?
Leggendo tra i vari post del forum ho notato anche che qualcuno parlava bene dell'Asus O!Pkay TV Pro e del Minix. Qualcuno li ha provati? Tenete presente che il budget a disposizione per l'acquisto è di circa 100 euro (devo riscuotere un buono regalo, quindi voglio consumarli tutti).
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”