Consigli Acquisti NAS - Plex e Backup

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Rispondi
Jacopx

Consigli Acquisti NAS - Plex e Backup

Messaggio da Jacopx »

Buonasera,
sono un super novizio di ambito NAS e per tanto chiedo se qualcuno potrebbe essere così gentile da illuminarmi su alcune cose di questo mondo fantastico.
Volevo comprarmi un NAS principalmente per queste due attività:
- Backup automatici schedulati di specifiche cartelle (funziona direi basilare e di "definizione" per un NAS)
- Gestione di un Plex Media Server

Avevo pensato ad 2-bay per avere in doppia copia tutti i miei dati (RAID 1), ho importanti fotografie di lavoro da salvare. E fino a qui mi pare che possano gestire bene o male tutti la cosa. Il miei dubbi nascono per la riproduzione in generale, sopratutto sulla questione transcoding... Io uso normalmente Plex per comodità, è disponibile su molto piattaforme, è facile, stabile e via dicendo... I supporti dove guardo i miei video (hostati in plex) sono principalmente Playstation 4, MacBook, Apple TV, Chrome cast ed un Smart TV Sony con Plex. Vorrei capire, essendo disponibili direttamente le app del servizio plex, io non dovrei mai andare in contro a transcoding giusto? Se si o se no, quale NAS mi consigliereste per un budget dai 300 ai 500€ comprendenti 200€ di HDD?

Grazie mille della disponibilità!!! :D
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”