salve, posto qui alcune domande, non sapendo bene su quali sezioni specifiche andare.
Ts212 2 hd wdred 3tb.
1. Sto convertendo vari dvd in mp4 nella libreria del Nas; si tratta essenzialmente di documentari + qualche film e alcuni cartoni. Il tutto va bene e il mio obiettivo di vederli dai vari tv è pienamente raggiunto (uso twonky). Ora però la libreria man mano si ingrossa e anche se la sto tenendo ordinata con l'uso di varie cartelle, comincia a sorgere l'esigenza di una qualche classificazione con relativa possibilità di ricerca (parole chiave, valutazione, visto/non visto): cosa posso usare' c'è qualcosa tipo itunes, che non sia troppo complicato?
2. Fino a qualche tempo fa usavo emule per scaricare musica, libri, o video: da nas credo di poter fare di meglio; Amule cos'è esattamente? c'è qualche altro pacchetto che mi permetta di fare ricerche e download? Non sono pratico di torrent ecc, mi serve qualcosa di semplice.
3. Il modem technicolor di tim fibra credo abbia problemi ad aprire porte e non ha Upnp: c'è qualcuno di noi qnappisti che ha lo stesso modem che mi puo dare qualche dritta (sempre riallacciandomi all'esigenza della domanda precedente)?
Grazie a tutti
catalogo multimediale, amule, fibra tim
-
contenitore21
Re: catalogo multimediale, amule, fibra tim
1. per lo streaming posso consigliarti Plex Media Server, pero' devi avere una smart tv che abbia l'app Plex (es Samsung e quindi avresti a disposizione quello che tu cerchi (visto/non visto, generi, etc).
2. da quanto ho visto io, si e' spostato praticamente tutto sui torrent. e' vero che alcune cose le trovi solo su emule ma ormai e' raro, non posso consigliarti altro che imparare (facilmente) ad usare i torrent. Per amule (sarebbe emule per linux) se non ho visto male c'e' in giro sul forum che ne parla
3. per il modem non saprei dirti perche' non ce l'ho, se non che mi sembra strano che non si possano ne aprire porte ne usare upnp
2. da quanto ho visto io, si e' spostato praticamente tutto sui torrent. e' vero che alcune cose le trovi solo su emule ma ormai e' raro, non posso consigliarti altro che imparare (facilmente) ad usare i torrent. Per amule (sarebbe emule per linux) se non ho visto male c'e' in giro sul forum che ne parla
3. per il modem non saprei dirti perche' non ce l'ho, se non che mi sembra strano che non si possano ne aprire porte ne usare upnp
TS-470 Ram 10GB 4xWD30EFRX Raid5 QTS 4.2
TS-253 Pro Ram 8GB 2xWD20EFRX Raid1 QTS 4.1
TS-253 Pro Ram 8GB 2xWD20EFRX Raid1 QTS 4.1
-
contenitore21
Re: catalogo multimediale, amule, fibra tim
grazie, conosci qualche guida in italiano per plex e torrent?
lo streaming non è un problema perchè le 2 tv sono samsung, hanno la app di plex e già "streamano" con twonky. Quello che mi occorre è una funzione di catalogazione e ricerca integrata sul server, catalogando da pc, ma ricercando da tv e puntando direttamente ai files, cosa che twonky non ha.
lo streaming non è un problema perchè le 2 tv sono samsung, hanno la app di plex e già "streamano" con twonky. Quello che mi occorre è una funzione di catalogazione e ricerca integrata sul server, catalogando da pc, ma ricercando da tv e puntando direttamente ai files, cosa che twonky non ha.