Playstation 4

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Rispondi
Palmex

Playstation 4

Messaggio da Palmex »

Ho acquistato da poco un TS-251 e mi stavo chiedendo se potevo utilizzarlo come HDD esterno per la playstation 4.
Non tanto per vedere i film salvati nel nas, ma proprio per utilizzarlo come HDD supplementare per salvare le installazioni di giochi della Play in quanto sono quasi arrivato alla saturazione del disco interno.

Qualcuno lo ha già fatto o sa se è possibile ?..
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: Playstation 4

Messaggio da luciano »

No, non è possibile, le porte del NAS sono Ingressi non Uscite. E' un pò come se volessi collegare due PC insieme via USB...
Palmex

Messaggio da Palmex »

luciano ha scritto:No, non è possibile, le porte del NAS sono Ingressi non Uscite. E' un pò come se volessi collegare due PC insieme via USB...
Scusa ma non mi sono spiegato bene. In effetti non volevo collegare in maniera hardware il NAS con la Play tramite le prese USB, ma sfruttando le potenzialità della rete essendo cablati nella stessa rete casalinga.
Lo vorrei poter usare nello stesso modo con cui interagisco con il mia MAC.
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Allora non vedo problemi, io faccio lo stesso con la XBOX-One
Palmex

Messaggio da Palmex »

luciano ha scritto:Allora non vedo problemi, io faccio lo stesso con la XBOX-One
Peccato che dalla Play non vedo opzioni per raggiungere il NAS come HDD esterno..
devo abilitare qualche opzione nel NAS oppure dovrei avere già tutto disponibile ?

tu per la XBOX hai dovuto settare qualche accesso attraverso dei servizi DLNA o TWONKY o altro ?...
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Il NAS non puoi vederlo come hdd esterno ma come media player sulla LAN (DLNA).
Palmex

Messaggio da Palmex »

luciano ha scritto:Il NAS non puoi vederlo come hdd esterno ma come media player sulla LAN (DLNA).
Si come media player lo vedo subito senza fare nessun settaggio. Mi è bastato installare il media player sulla console e come opzione mi ha subito visto il NAS. Peccato per non poterlo usare come HDD. Con 3 TB a disposizione in casa dovrò mettere un HDD externo via USB oppure sostituire quello interno.
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

nessun NAS può essere usato come un... DAS.
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”