TS 231 non più visibile/accessibile

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
Nio27

TS 231 non più visibile/accessibile

Messaggio da Nio27 »

Salve ragazzi, son nuovo in tutti i sensi sul forum, vi ri-saluto tutti.
Vengo subito al dunque:
Da qualche giorno ho il TS-231, (il mio primo nas in assoluto) leggi qua e leggi la, stavo facendo delle prove (lo uso da 3 giorni senza problemi), ho deciso di staccare internet dal router e vedere se e come andava in locale (giusto per esser sicuro che non sfruttassi internet durante le prove), tutto bene finchè... da nessun dispositivo riesco più a vedere il NAS .. smart, fisso, portatile ecc ecc ... non compare più in rete e non si accede più neanche dal qfinder... Ho riavviato connessione, router, nas e pc .. ma nulla. P.s. importante: quando riavvio il nas, per qualche minuto la porta n4 del router (ove collegato il nas) è verde fisso (funzionante) poi si spegne, ma in questo frangente, cmq, il nas è sempre non visibile.

Cioè, da che ero alla scoperta del nas, mi trovo completamente fatto fuori ehehehe (prendiamola a ridere)

spero mi possiate aiutare.
Grazie
fedepupo

Re: TS 231 non più visibile/accessibile

Messaggio da fedepupo »

Hai provato a cercarlo da qfinder?
Se non lo vedi in rete prova a collegarlo direttamente ad un PC e cercarlo con qfinder da li
Nio27

Re: TS 231 non più visibile/accessibile

Messaggio da Nio27 »

RISOLTO!!! Ciao Fede, da pc e con qfinder provavo, ma nulla! poi ho fatto mente locale a l'ultima modifica apportata... (avevo impostato una velocità maggiore nei parametri di rete - velocità di trasferimento in rete - (son passato da "negoziazione automatica" a "full duplex 1000 Mbps") ... cosa brutta smanettare senza aver coscienza di quello che si combina xD alla fine ho risolto collegando un secondo cavo ethernet alla seconda porta del nas .... e vvvia è partito, subito appena entrato in qfinder ho riportato i parametri a prima della genialata.
P.S. lumi su questa full-duplex?
p.p.s. con la scusa ho impostato il trunking di porta, in merito consigli su come conviene impostare il gruppo trunking?
Rispondi