Condivisione cartelle in remoto

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
gaemas68

Condivisione cartelle in remoto

Messaggio da gaemas68 »

Ciao a tutti
Ho acquistato il qnap per questa esigenza ma non so come fare, desidero un consiglio da voi
Devo far condividere dei file molto pesanti circa 150 gb con un mio fornitore che ha anche lui un qnap, (onde evitare di portargli ogni volta il files da scaricare)
Mi sapete aiutare per favore?
Grazie!!!
ninio
Contatta:

Re: Condivisione cartelle in remoto

Messaggio da ninio »

Domanda troppo generica per una risposta sensata al tuo caso : Blink :
Ci sono svariate possibilità FTP FTPS HTTP HTTPS RTRR RSYNC QSYNC insomma prima vi dovete accordare sulla modalità credo, anche perché entrambi dovrete fare le dovute considerazioni e verifica degli apparati firewall di mezzo.
---------
TS-453Pro 3xWD30EFRX + SSD Cache
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Time Capsule - 2TB
AirPort Express x 2
MacBook Pro 13" Retina i5 2,6Ghz 16Gb 256Gb SSD
Foscam FI9831W x 2
gaemas68

Messaggio da gaemas68 »

Ciao, grazie per la tua cortese risposta
Sinceramente non saprei quale possibilità che hai menzionato è l'ottimale.
Diciamo che entrambi abbiamo la fibra, pertanto non saprei ne cosa proporgli e ne saprei cosa usare...

Se tu dovessi inviare dei file pesanti ad un tuo conoscente, es:foto, quale procedura adotteresti?

Grazie!
lele88

Messaggio da lele88 »

inzia scartando FTP allora :)
TS-470 Ram 10GB 4xWD30EFRX Raid5 QTS 4.2
TS-253 Pro Ram 8GB 2xWD20EFRX Raid1 QTS 4.1
ninio
Contatta:

Messaggio da ninio »

gaemas68 ha scritto:Ciao, grazie per la tua cortese risposta
Sinceramente non saprei quale possibilità che hai menzionato è l'ottimale.
Diciamo che entrambi abbiamo la fibra, pertanto non saprei ne cosa proporgli e ne saprei cosa usare...

Se tu dovessi inviare dei file pesanti ad un tuo conoscente, es:foto, quale procedura adotteresti?

Grazie!
FTPS pemette il resume dei download e visto che parli di grosse dimensioni non è poco,ed è sicuro perchè crittografato quindi i dati e utente e pwd non passano in chiaro, quindi "non possono" essere sniffati e solitamente non è un problema configurare l'apertura delle porte sul tuo Firewall, mentre quello del cliente con buona probabilità non blocca questa porta perché solitamente si lasciano aperte : Wink :
---------
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Express x 2
Foscam FI9831W x 2
gaemas68

Messaggio da gaemas68 »

AUGURI A TUTTI!
Grazie Nino, se carico su Cloud Qnap puo' essere fattibile? o le dimensioni superano lo spazio? Scusa per la domanda ma non mi sono ancora registrato e scaricato l'app, in quanto mi e' arrivato il qnap da pochi giorni, e sto' cercando di studiarlo sono ignorante in materia...
grazie
marcudes

Messaggio da marcudes »

si potrebbe creare una VPN NAS to NAS e dunque un processo RRTR fra i due...
FabioCosta

Messaggio da FabioCosta »

Opterei per una VPN come suggerisce anche marcudes e processo RRTR e/o appunto copia NAS to NAS.
1x TS-435XeU, 1x TS-563, 1x TS-831X, 1x TS-431X, 1 x TS-433
1 x QWS-M408S, 1 x QWS-308S, 1 x QXG-10G2SF-CX4
gaemas68

Messaggio da gaemas68 »

ok,
conoscete una procedura in modo applicarla? non vorrei farmi suggerire passopasso..
ninio
Contatta:

Messaggio da ninio »

@gaemas68 io escluderei a priori la Vpn e RTRR per due principali motivi entrambi importanti il pass through vpn sarebbe un collo di bottiglia delle fibre che avete e per attuare questa configurazione dovresti coinvolgere attivamente il tuo fornitore... Sai non è bello dire al tuo cliente/fornitore mi dai la password amministrativa del tuo NAS oppure viceversa tu dare la tua per poter fare le configurazioni del caso.
Devi lavorare su un protocollo Server Client puro dove i tuoi Client o fornitori con una semplice mail con 4 dati a prova di decelebrato siano in grado di procedere e in qualche momento poterli disabilitare dal servizio.
Cosa intendi per caricare sul cloud Qnap?? Te lo chiedo perché te tecnicamente non caricheresti nulla renderesti solo disponibile dei file presenti sul tuo Qnap tramite il servizio cloud del Nas
---------
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Express x 2
Foscam FI9831W x 2
gaemas68

Messaggio da gaemas68 »

Come avrai capito sono abbastanza ignorante in materia, e' un mondo nuovo per me e faccio abbastanza fatica...

intendevo dire, se ho del materiale da consegnare, pensavo di caricare il materiale su cloud di qnap poi mandargli una email per le istruzioni per scaricare, una sorta di dropbox,..... che ne pensi?
Rispondi