scelta nuovo NAS QNAP

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
dmaggioli
Messaggi: 6
Iscritto il: 15 dic 2015, 12:00

scelta nuovo NAS QNAP

Messaggio da dmaggioli »

Buonasera a tutti!

Sono un possessore di NAS a 2 bay

mi è stato regalato e mi trovo abbastanza bene bene
Inizialmente lo utilizzavo come backup di file di lavoro, ma dopo aver scoperto tutto il suo potere ora lo sto usando per tutto e con un solo hd lo spazio inizia a mancare :(

quindi mi rivolgo a voi per la scelta del mio secondo snas che sarà un QNAP per rimpiazzare il primo che venderei.

vi elenco tutte le attività che desiderei effettuare in modo che possiate condurmi alla soluzione rapporto qualità prezzo migliore per me

deve avere 4 min slot hd (2 da 3-4T multimedia 1 per lavoro 1 backup lavoro ) e poter svolgere le seguenti funzioni:

01_ streaming a 1080p su apple tv4 e dispositivi IPAD attraverso plex media server
02_streaming su apple tv di musica con plex media server
03_backup più veloce possibile del disco di lavoro su disco backup pianificato tutte le sere
04_possibilità di creare una sorta di coworking con il mio socio per poter lavorare anche non fisicamente nello stesso posto può essere cloud o ftp salvando tutto su disco 1 che viene poi backuppato
04bis_il mio socio sta comperando un qnap anche lui .. è possibile fare dialogare i due nas creando una cartella in comune e lavorare fuori sede?
05_utilizzo di una download station e feed rss per download automatizzati via torrent
06_dimensioni non troppo elevate (ho poco spazio ed è situtato in ambiente casalingo)
07_deve essere il più veloce possibile nel trasferimentodi dati con fastweb 100 mega

ho visto delle versioni con hdmi da collegare alla tv con KODI, come funzionano? valgono i soldi in più? se devo spendere molto preferirei per un hardware e velocità di trasferimento e processing migliore..

vi ringrazio in anticipo per le preziose risposte
un saluto

ciaooo : Chessygrin :
dmaggioli
Messaggi: 6
Iscritto il: 15 dic 2015, 12:00

Re: scelta nuovo NAS QNAP

Messaggio da dmaggioli »

dite che questo prodotto può fare al caso mio?

https://www.qnap.com/i/it/product/model.php?II=158

o posso anche scendere come specifiche? questo costa molto...
gabry69
Messaggi: 64
Iscritto il: 04 gen 2013, 18:00

Re: scelta nuovo NAS QNAP

Messaggio da gabry69 »

Ciao io ho il 671 in rete con cavo.Ho installato plex su Apple tv,iphone 6, ipad 2 air ,iphone 4 ,samsung smart tv li ho fatti partire tutti neanche un rallentamento vai tranquillo
TVS 671i3 16g 5x4 TB Hitachi Raid 5 + Acc Cache
UX500P WD Red WD80EFZX
Cyberpower CP1300EPFCLCD
DGND 4000
TP-LINK TL-SG1024DE
TP-LINK TL-SG1008PE
3x Foscam FI9805W
Apple TV 64
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: scelta nuovo NAS QNAP

Messaggio da luciano »

dmaggioli, anche un TS-453Pro - o il suo recente aggiornamento TS-453A - fa benissimo al caso tuo.
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”