Ciao ragazzi, sono appena arrivato ed ho già le idee più chiare.
Avrei bisogno di un aiuto.dovendo installare il nas ts-251 che acquisterò a breve a casa e dovendo effettuare il backup di dati "sensibili" dal pc in ufficio, come dovrei configurarlo per essere sicuro che i dati non vengano intercettati?
C'è già tutto sul nas o occorrono altri software?
Grazie per le risposte.
Backup remoto in sicurezza
Re: Backup remoto in sicurezza
Ciao di nuovo...
Ho fatto un po di ricerche in rete e ho torvato la connessione ssh o tramite vpn.
Potreste indicarmi se possono essere utili a trasmettere i dati di backup crittografati su internet ed in caso indicarmi come fare?
Forza... Datemi una mano! Ho ordinato il mio qnap ts-251 e necessito di aiuto.
Grazie.
Ho fatto un po di ricerche in rete e ho torvato la connessione ssh o tramite vpn.
Potreste indicarmi se possono essere utili a trasmettere i dati di backup crittografati su internet ed in caso indicarmi come fare?
Forza... Datemi una mano! Ho ordinato il mio qnap ts-251 e necessito di aiuto.
Grazie.
Puoi cominciare da qui https://www.qnap.com/i/it/tutorial/con_ ... ne&cid=138
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
Il mio collegamento deve essere un po diverso da quello illustato nel link (nas-server vpn)
Ovvero il mio nas dovrà essere collegato ad un pc (tramite vpn) e dovrà essere "backupato" sul nas stesso.
Posso stabilire una connessione vpn tra pc remoto e nas? Come creare una vpn? Sul nas?
vi prego non ridete....
Grazie.
Ovvero il mio nas dovrà essere collegato ad un pc (tramite vpn) e dovrà essere "backupato" sul nas stesso.
Posso stabilire una connessione vpn tra pc remoto e nas? Come creare una vpn? Sul nas?
Grazie.
Vedi qui allora https://www.qnap.com/i/it/tutorial/con_ ... wone&cid=3
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
Grazie mille della pazienza. Ora me li leggo tutti i tutorial, poi chiedo se non riesco a fare qualcosa...
Il nas arriva metà settimana... Intanto studio.
Grazie mille. Tornerò presto a chiedere aiuto.
Il nas arriva metà settimana... Intanto studio.
Grazie mille. Tornerò presto a chiedere aiuto.