Acceso openvpn
Acceso openvpn
Ho messo una limitazione per Ip in quanto vorrei accedere alla pagina HTTP di gestione solo da un indirizzo che voglio. Vorrei però accedere in vpn da qualsiasi indirizzo. Si può fare? Come? Ciao Massimo
--------------------------------------------------------------
QNAP TVS-463
2x Hard Disk HD 3,5" 3TB WD RED
QNAP TS-219P
QNAP TVS-463
QNAP TS-219P
Re: Acceso openvpn
dovresti guardare se c'e' un modo di usare un carattere per indicare tutta la subnet
esempio pratico: se gli ip della vpn sono 10.0.2.1 a 10.0.2.254 ad esempio provando a mettere negli indirizzi abilitati 10.0.2.*
esempio pratico: se gli ip della vpn sono 10.0.2.1 a 10.0.2.254 ad esempio provando a mettere negli indirizzi abilitati 10.0.2.*
TS-470 Ram 10GB 4xWD30EFRX Raid5 QTS 4.2
TS-253 Pro Ram 8GB 2xWD20EFRX Raid1 QTS 4.1
non ho capito la tua risposta.
Ammettiamo che voglio accedere in http di gestione solo dall'indirizzo 1.1.1.1. L'impostazione e' semplice
Ammettiamo adesso che voglio accedere in OPENVPN da qualsiasi indirizzo Pubblico, mantenendo la prima impostazione.(accesso in http di gestione SOLO da 1.1.1.1).
Si puo' fare? Se eventualmente la risposta e' si, come?
grazie
ciao Massimo
Ammettiamo che voglio accedere in http di gestione solo dall'indirizzo 1.1.1.1. L'impostazione e' semplice
Ammettiamo adesso che voglio accedere in OPENVPN da qualsiasi indirizzo Pubblico, mantenendo la prima impostazione.(accesso in http di gestione SOLO da 1.1.1.1).
Si puo' fare? Se eventualmente la risposta e' si, come?
grazie
ciao Massimo
QNAP TVS-463
QNAP TS-219P
QNAP TVS-463
QNAP TS-219P
in teoria non importa quale sia il tuo indirizzo pubblico, una volta connesso con openvpn risulti collegato con la subnet che hai creato
esempio ho l indirizzo pubblico 125.234.12.33 mi collego in vpn e avro' l indirizzo 10.0.0.2 (default di qnap), e dovrei aver abilitato l indirizzo 10.0.0.2 per la gestione http
se non ci siamo ancora capiti scrivi pure
esempio ho l indirizzo pubblico 125.234.12.33 mi collego in vpn e avro' l indirizzo 10.0.0.2 (default di qnap), e dovrei aver abilitato l indirizzo 10.0.0.2 per la gestione http
se non ci siamo ancora capiti scrivi pure
Per ora non posso risponderti. Ho appena scoperto che il mio iPhone non si collega più con openvpn. ricordo che ho fatto tanta fatica per riuscire a farlo connettere. E non mi ricordo più quali sono i passaggi che avevo fatto per farlo funzionare.
QNAP TVS-463
QNAP TS-219P
QNAP TVS-463
QNAP TS-219P
da quanto ricordo lo sbatti piu' "grosso" e' creare il file .ovpn che qnap non autocrea (almeno ricordo cosi') e importarlo sull iphonemaximuss ha scritto:Per ora non posso risponderti. Ho appena scoperto che il mio iPhone non si collega più con openvpn. ricordo che ho fatto tanta fatica per riuscire a farlo connettere. E non mi ricordo più quali sono i passaggi che avevo fatto per farlo funzionare.
di seguito ci sono piccoli esempi di config, magari ti aiutano
https://openvpn.net/index.php/open-sour ... howto.html
ho bisogno che il server mi dia in tempo reale un debug sul tentativo altrimenti mi sembra di andare a caso. come si fa a vederlo?
QNAP TVS-463
QNAP TS-219P
QNAP TVS-463
QNAP TS-219P
nel forum inglese ho trovato questa risposta:
OpenVPN worked for me on the iPhone for several months, but suddenly (probably from a specific IOS version or QTS version, not sure because I don't use it daily) it stopped working. On the Mac it works fine.
The iPhone has been a 5 and a 6, both with no problems. Like to hear the solution to it.
Qualcuno usa openvpn con Ipad e IPHONE regolarmente. Che versione di firmware usa?
Io per ora sul 219 non ho aggiornato al 4.2 ed e' su questo che funzionava OPENVPN ed ora non va piu'!
OpenVPN worked for me on the iPhone for several months, but suddenly (probably from a specific IOS version or QTS version, not sure because I don't use it daily) it stopped working. On the Mac it works fine.
The iPhone has been a 5 and a 6, both with no problems. Like to hear the solution to it.
Qualcuno usa openvpn con Ipad e IPHONE regolarmente. Che versione di firmware usa?
Io per ora sul 219 non ho aggiornato al 4.2 ed e' su questo che funzionava OPENVPN ed ora non va piu'!
QNAP TVS-463
QNAP TS-219P
QNAP TVS-463
QNAP TS-219P
Hai abilitato il server VPN PPTP ?
Perche' dovrei abilitarlo? A me serve OpenVPN.
Parallelamente sto provando L2TP sul 463 (firmware 4.2), ma non mi va nemmeno quello. Sto ancora facendo prove in Lan locale, quindi per ora non affronto problematiche di porte sul router.
Una criticita' notevole ce l'ho con il fatto di non riuscire a vedere lato server una sorta di debug con le varie informazioni del tentativo di connessione che "forse" riuscirebbe ad indirizzare il problema.
ciao Massimo
Parallelamente sto provando L2TP sul 463 (firmware 4.2), ma non mi va nemmeno quello. Sto ancora facendo prove in Lan locale, quindi per ora non affronto problematiche di porte sul router.
Una criticita' notevole ce l'ho con il fatto di non riuscire a vedere lato server una sorta di debug con le varie informazioni del tentativo di connessione che "forse" riuscirebbe ad indirizzare il problema.
ciao Massimo
QNAP TVS-463
QNAP TS-219P
QNAP TVS-463
QNAP TS-219P
per il server non so ma a me sia android che windows quando mi collego dal client, ti viene una sorta di debug. ho sia sul server che sul client l opzione verb
prova a metterla su entrambi (o almeno nel client cosi' da vedere cosa non va), ti posto la doc ufficiale di verb
# Set the appropriate level of log
# file verbosity.
#
# 0 is silent, except for fatal errors
# 4 is reasonable for general usage
# 5 and 6 can help to debug connection problems
# 9 is extremely verbose
verb 3
prova a metterla su entrambi (o almeno nel client cosi' da vedere cosa non va), ti posto la doc ufficiale di verb
# Set the appropriate level of log
# file verbosity.
#
# 0 is silent, except for fatal errors
# 4 is reasonable for general usage
# 5 and 6 can help to debug connection problems
# 9 is extremely verbose
verb 3