firm 4.2 su 419P problemi

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
mau57

firm 4.2 su 419P problemi

Messaggio da mau57 »

ciao,

ho aggiornato il mio 419P all'ultimo firmware; ora, dopo il riavvio, e pure dopo spegnimento e riaccensione, quando mi connetto mi da in modo continuo il messaggio "re-launch processed (qplayd)", mi dice che c'è un aggiornamento in serve app, ma non mi fa entrare in server app e se vado in server applicazioni non entrro nei seguenti servizi: server miltimediale DLNA, multimedia file manager, transcode management, server VPN, VPN client
per favore, cos'è accaduto? soluzioni?
grazie
maurizio

edit: ho scoperto anche che andando in impostazioni sistema - impostazioni generali - amministrazione di sistema, appare il nome server, la porta 8080 ed il messaggio "eterno" "caricamento dati in corso attendere" .....
Darioit

Re: firm 4.2 su 419P problemi

Messaggio da Darioit »

azz mi è andata bene, ci stavo quasi cascando nell'update del mio 419p+ alla versione 4.2, grazie mau57
"Live long and prosper"
mau57

Messaggio da mau57 »

Il problema è che alla connessione da interfaccia web mi dice che è disponibile subito un aggiornamento in app center, ma se clicco su app center non mi fa entrare ....e in alto l'icona rettangolare di app center continua a girare su se stessa ...
aiuto........
mau57

Messaggio da mau57 »

Una vera tragedia, ne scopro una dopo l'altra ... dall'interfaccia web non vedo più parecchie cartelle, compreso l'aggiornamento firmware .... sono alla disperazione, il nas sta diventando inutilizzabile ... aiuto, non credo si possa tornare indietro ma allo stato son disposto a tutto, come si fa a riportare il tutto a vergine?
Darioit

Messaggio da Darioit »

consiglio: apri subito un bel ticket al supporto Qnap!
"Live long and prosper"
mau57

Messaggio da mau57 »

Aggiornamento

Non so, il nas viene visto da remoto sia dalla squeeze box touch (funziona regolarmente, suona la musica "giacente" sul nas) che dal pocorn per i video; viene inoltre visto dal computer, che legge tutti i file; ma, se faccio un copia-incolla da una cartella del computer al nas la copia va "in stallo" e la devo interrompere; copia però regolarmente tramite filezilla
Ancora, stamattina ha aggiornato entrambe le squeeze con l'ora legale

Però .....

se entro nell'interfaccia web mi dice "aggiornamento disponibile subito in app center", vado in app center e l'icona comincia a girare su se stessa all'infinito senza farmi entrare nell'app; continuo a non poter entrare in varie app del server applicazioni ( server miltimediale DLNA, multimedia file manager, transcode management, server VPN, VPN client)
inoltre non entro in aggiornamento firmware e in impostazioni sistema-impostazioni generali-amministrazione di sistema credo di non "vedere" taluni campi (ne vedo solo tre, nome server, porta sistema, numero di porta) e mi compare all'infinito il messaggio "caricamento dati in corso attendere.."

ho aperto un ticket, però, visto il mio scarso inglese, in italiano, spero mi rispondano
,
mau57

Messaggio da mau57 »

ancora nessuna risposta al mio ticket.....
torello86

Messaggio da torello86 »

mau57 ha scritto:ancora nessuna risposta al mio ticket.....
Hai provato, dal menu Strumenti di Qfinder, a fare "Aggiornamento firmware" ?
Prima te lo scarichi da internet e dopo glielo dai in pasto....
A questo punto puoi ricaricarti il firmware che vuoi ....
mau57

Messaggio da mau57 »

caspita! è davvero così facile? posso quindi anche tornare al vecchio firmware o magari tentare di "reinstallare" l'ultimo sopra a quello già installato?

non si rischiano guai ulteriori?
mau57

Messaggio da mau57 »

Risposta al ticket: Buongiorno Maurizio
It looks like that your NAS does not link to the Internet.
Would you please try ping www.google.com via Windows cmd.
If there is no responds, please confirm the network settings.
Non capisco quali passi dovrei fare....
wozxyz

Messaggio da wozxyz »

Dicono di provare a fare un ping da windows per vedere se il tuo accesso internet funziona...
In pratica da windows cmd, ossia finestra dos, digitare il comando ping www.google.com e vedere se la risposta è ok.
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
mau57

Messaggio da mau57 »

Non capisco, il mio o accesso internet da pc funziona regolarmente ....
in quel modo si vede se accede il nas?
wozxyz

Messaggio da wozxyz »

Guarda se nel log ci sono segnalazione di errori. Ad esempio dovrebbero esserci i report di aggiornamenti dell'antivirus.
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
mau57

Messaggio da mau57 »

sul ticket mi dicono:
Buongiorno Maurizio
I suggest that you could reach(download) the APP from QNAP official web site and install(update) it manually first.
I am figuring out how to let your App Center to be connected again.(about your network enviornment)

In effetti non riesco ad entrare in "APP", quando entro nella schermata del QNAP continuo a ricevere il messaggio "aggiornamento disponibile su APP", ma cliccando sul link l'icona "APP" comincia a girare su se stessa all'infinito ..
Ora, mi dicono di installare "APP", ma io trovo solo singole app, non un "pacchetto" "APP" ...
Altra cosa: io uso squeeze center, ma non lo vedo più tra le app .. tolto? può dipendere da questo?
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

mau57, fai un reboot del NAS e poi reinstalla l'ultima versione del firmware.
mau57

Messaggio da mau57 »

ciao Luciano,

come mi consigli di reinstallare? da aggiornamento dal finder o altro?
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

installa dall'interfaccia web di amministrazione.
mau57

Messaggio da mau57 »

Non ci credo ..... problema risolto, ora entro tranquillamente in APP ed in tutte le schermate cui non accedevo ..
Sapete come? Ho cambiato la lingua, da italiano ad inglese!!
Vi assicuro che è così, ho fatto anche la controprova, ricambiato in italiano e stessi problemi di prima!
Ma come è possibile?!!! Cose da pazzi .....

Maurizio
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

giusto per capire se ho inteso bene. Stai dicendo che se selezioni Italiano l'App Center non si apre mentre se passi all'inglese va? E' "solo" questo il problema o anche altri?
mau57

Messaggio da mau57 »

si, esatto, selezionando l'italiano non si pare l'App Center, non si entra nell'aggiornamento firmware, non si entra in multimediale DLNA, multimedia file manager, transcode management, server VPN, VPN client ... inoltre in impostazioni sistema - impostazioni generali - amministrazione di sistema, appare il nome server, la porta 8080 ed il messaggio "eterno" "caricamento dati in corso attendere" e non si "vedono" i alcune caselle e comandi

selezionando inglese tutto questo non accade e si entra in tutte le schermate ed applicazioni!!!
ripeto, scoperto per caso andando per tentativi ...
Rispondi