scaricare sottotitoli in automatico con kodi qnap

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Rispondi
Teotocles

scaricare sottotitoli in automatico con kodi qnap

Messaggio da Teotocles »

Ciao,

essendo appassionato di serie in lingua inglese e anime desidero scaricare i sottotitoli in automatico usando i vari servizi, sono registrato anche su subfactory ecc.,
ma non riesco a fare funzionare niente, ho impostato tutto su sistema inclusi i servizi, qualche anima pia che mi possa aiutare?
Vorrei che fosse tutto in automatico appena faccio partire la puntata i inglese (ovvio che devono essere disponibili i sottotitoli)

grazie
--------------------------------------------------------------
QNAP TS-453A
3x Hard Disk HD 3,5" 3TB WD RED
mr_hyde

Re: scaricare sottotitoli in automatico con kodi qnap

Messaggio da mr_hyde »

Io sul mio TS-451 (firmware 4.2.x) uso regolarmente i servizi forniti da italiansubs.net e opensubtitles.org.

Usavo anche subsfactory.it ma KODI mi ha recentemente avvisato che il plugin non era più riconosciuto come funzionante con la versione di KODI e mi ha proposto quindi di rimuoverlo.

Per opensubtitles basta solo installare l'add-on, per italiansubs occorre invece anche configurarlo (deve sapere il nome utente e password con cui sei registrato su italiansubs.net).

Se non ricordo male per entrambi occorre configurare KODI per dirgli che, principalmente, sei interessato a lingua italiana (io uso sia italiano che inglese).

Una volta installati gli add-on, durante la visione di un filmato, premo sul'icona dei sotto-titoli che compare in basso sulla destra, scelgo "scarica" (sto andando a memoria non avendo KODI sottomano...) e quindi scelgo il servizio da cui scaricare i itoli (appunto italiansubs o opensubtitles.org).

Ciao,
Mr Hyde
Teotocles

Messaggio da Teotocles »

mr_hyde ha scritto:Io sul mio TS-451 (firmware 4.2.x) uso regolarmente i servizi forniti da italiansubs.net e opensubtitles.org.

Usavo anche subsfactory.it ma KODI mi ha recentemente avvisato che il plugin non era più riconosciuto come funzionante con la versione di KODI e mi ha proposto quindi di rimuoverlo.

Per opensubtitles basta solo installare l'add-on, per italiansubs occorre invece anche configurarlo (deve sapere il nome utente e password con cui sei registrato su italiansubs.net).

Se non ricordo male per entrambi occorre configurare KODI per dirgli che, principalmente, sei interessato a lingua italiana (io uso sia italiano che inglese).

Una volta installati gli add-on, durante la visione di un filmato, premo sul'icona dei sotto-titoli che compare in basso sulla destra, scelgo "scarica" (sto andando a memoria non avendo KODI sottomano...) e quindi scelgo il servizio da cui scaricare i itoli (appunto italiansubs o opensubtitles.org).

Ciao,
Mr Hyde
Ciao,
grazie per la risposta, il problema che non mi compare l'icona per scaricare i sottotitoli pur avendo configurato per bene tutto incluso addon italiansub con login e password ed uso
anche io come te 2 lingue, forse mi sfugge qualcosa che non ho impostato.
Aspetto tue notizie appena hai possibilità di avere kodi sottomano.

a presto
QNAP TS-453A
mr_hyde

Messaggio da mr_hyde »

Non so se quello che scrivo di seguito ti possa essere utile...

Per la configurazione di KODI io ho fatto:
- dal menu principale
SISTEMA -> Impostazioni
Quindi seleziono, nella colonna di sinistra, "Video"
Poi, sempre nella colonna di sinistra, "Sottotitoli"

Qui ho:
Lingue per cui scaricare i sottotitoli: English, Ialian
Lingua preferita per i sottotitoli: Italian
[...]
Posizione cartella dei sottotitoli: Affiancato al video
[...]

Ricordo poi che ho installato gli add-on per italiansubs.net, opensubtitles.org e subspedia.tv
Per aggiungere questi ci puoi arrivare da varie strade, io ho fatto così:
1) dal menu principale di KODI acegli VIDEO, quindi "Add-on"
2) nella lista degli add-on fai click su "Altro..."
3) Fai click sulla prima riga (quella con i due puntini)
4) Seleziona "Servizio Sottotitoli"
installa i servizi che vuoi (ricorda che alcuni, oltre ad essere installati, devono anche essere configurati)

Per quanto riguarda l'icona dei sottotitoli, durante la visione di un filmato, le icone che m compaiono muovendo il puntatore sono:
- sulla parte di sinistra i classici controlli di ogni player (inizio, indietro, play/pausa, stop, avanti, fine)
- sulla parte di destra invece vedo (da sinistra verso destra) un quadratino vuoto (che è appunto l'icona che mi permette di accedere al menu per scaricare/abilitare/selezionare i sottotitoli), un'altra icona che sembra rappresentare la classica "pizza cinematografica" (nel senso di bobina di pellicola) che serve per accedere al menu delle impostazioni video, l'icona per le impostazioni audio, quelle per i segnalibri e quindi un'icona a forma di CD (che per me è disabiilitata).

Ho provato anche ad allegare delle immagini al post per provare a rendere più chiara la descrizione ma direi di essere assolutamente negato per tutte queste nuove diavolerie informatiche (nota tecnica: sono un programmatore di computer : Chessygrin : ).

Ciao,
Mr Hyde
Teotocles

Messaggio da Teotocles »

mr_hyde ha scritto:Non so se quello che scrivo di seguito ti possa essere utile...

Per la configurazione di KODI io ho fatto:
- dal menu principale
SISTEMA -> Impostazioni
Quindi seleziono, nella colonna di sinistra, "Video"
Poi, sempre nella colonna di sinistra, "Sottotitoli"

Qui ho:
Lingue per cui scaricare i sottotitoli: English, Ialian
Lingua preferita per i sottotitoli: Italian
[...]
Posizione cartella dei sottotitoli: Affiancato al video
[...]

Ricordo poi che ho installato gli add-on per italiansubs.net, opensubtitles.org e subspedia.tv
Per aggiungere questi ci puoi arrivare da varie strade, io ho fatto così:
1) dal menu principale di KODI acegli VIDEO, quindi "Add-on"
2) nella lista degli add-on fai click su "Altro..."
3) Fai click sulla prima riga (quella con i due puntini)
4) Seleziona "Servizio Sottotitoli"
installa i servizi che vuoi (ricorda che alcuni, oltre ad essere installati, devono anche essere configurati)

Per quanto riguarda l'icona dei sottotitoli, durante la visione di un filmato, le icone che m compaiono muovendo il puntatore sono:
- sulla parte di sinistra i classici controlli di ogni player (inizio, indietro, play/pausa, stop, avanti, fine)
- sulla parte di destra invece vedo (da sinistra verso destra) un quadratino vuoto (che è appunto l'icona che mi permette di accedere al menu per scaricare/abilitare/selezionare i sottotitoli), un'altra icona che sembra rappresentare la classica "pizza cinematografica" (nel senso di bobina di pellicola) che serve per accedere al menu delle impostazioni video, l'icona per le impostazioni audio, quelle per i segnalibri e quindi un'icona a forma di CD (che per me è disabiilitata).

Ho provato anche ad allegare delle immagini al post per provare a rendere più chiara la descrizione ma direi di essere assolutamente negato per tutte queste nuove diavolerie informatiche (nota tecnica: sono un programmatore di computer : Chessygrin : ).

Ciao,
Mr Hyde

grazie della tua risposta, non riuscivo a far venire fuori il quadratino vuoto (pensavo venisse fuori in automatico) invece dovevo muovere il mouse :D
QNAP TS-453A
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”