Salve a tutti, ero e sono un felice possessore del NAS in oggetto ma purtroppo dopo sole 2 settimane di utilizzo ho notato un aumento notevole della rumorosità della ventolina dell'alimentatore.
Ho tolto tutti gli hd e ho acceso il sistema e la ventola si sente ugualmente, naturalmente di notte si percepisce molto di più anche se non è fastidiosissima visto che è in soggiorno ma ho notato che se si tocca il case nella parte superiore il rumore tende a diminuire, è come se il case vada in risonanza, sono molto dispiaciuto per questa cosa perché un NAS multimediale deve mantenere la silenziosità e soprattutto dopo solo 2 settimane di utilizzo.
Si tratta di un ronzio a bassa frequenza, tipo quella che emette un frigorifero con un motore di 20 anni ma naturalmente quella della ventolina è di molti decibel in meno.
Chi di voi durante le ore di massimo silenzio può fare un test sul proprio TVS 463?
Grazie
Saluti da Famodo
TVS 463 e ventola alimentatore
TVS 463 e ventola alimentatore
TVS-682 I3 8G con HD WD 4TB RED NAS.
Re: TVS 463 e ventola alimentatore
Prova ad allentare e riavviare le viti del case...Famodo ha scritto: ma ho notato che se si tocca il case nella parte superiore il rumore tende a diminuire, è come se il case vada in risonanza
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD HC530 14TB
TS 473A: 2×WD120EFBX Raid1
TS 133: WD HC530 14TB
TS 453A: WD120EFBX
Syno 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
TS 473A: 2×WD120EFBX Raid1
TS 133: WD HC530 14TB
TS 453A: WD120EFBX
Syno 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
Re: TVS 463 e ventola alimentatore
Ho eseguito tale prova senza sortire nessun tipo di effetto, secondo me bisognerebbe eliminare il coperchio e mettersi in ascolto, diciamo che mi piacerebbe leggere di qualcuno che ha lo stesso TVS-463.PiaNi ha scritto:Prova ad allentare e riavviare le viti del case...Famodo ha scritto: ma ho notato che se si tocca il case nella parte superiore il rumore tende a diminuire, è come se il case vada in risonanza
Saluti
TVS-682 I3 8G con HD WD 4TB RED NAS.