Vcast e NAS

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
contenitore21

Vcast e NAS

Messaggio da contenitore21 »

Salve, c'è qualcuno che utilizza il servizio di registrazione tv Vcast e che è riuscito a far scaricare direttamente sul Qnap?
Teotocles

Re: Vcast e NAS

Messaggio da Teotocles »

contenitore21 ha scritto:Salve, c'è qualcuno che utilizza il servizio di registrazione tv Vcast e che è riuscito a far scaricare direttamente sul Qnap?
Ciao,
interesserebbe anche a me scaricare le registrazioni di vcast ma non credo sia possibile visto che dovresti dare accesso libero al tuo nas, per ora ho creato una cartella di nome googledrive e sincronizzo con cloud sync drive ma con molti problemi :(.
Se hai notizie fammi sapere.

a presto ciao
--------------------------------------------------------------
QNAP TS-453A
3x Hard Disk HD 3,5" 3TB WD RED
contenitore21

su un forum mi hanno risposto così:
mi risulta che su Qnap veniva implementato il supporto per svariati servizi cloud.

In the upcoming QTS 4.2.0 (beta in mid June, official release in late July), QNAP will release a new CloudDrive QPKG. There will be 6 cloud services included in the current CloudDrive QPKG: Dropbox, Google Drive, Box, Yandex, Amazon Cloud Drive, OneDrive.

Le risulta? Se si, basterà utilizzare uno di questi servizi come spazio archiviazione del videoregistratore Vcast e lo aggiunge al Qnap.
Se non è così, troviamo un’altra soluzione!

Ho trovato Connect to Cloud Drive
Dopo avere installato questo add-on, è possibile connettersi in remoto a un servizio cloud (ad esempio Dropbox, Microsoft OneDrive, Google Drive, Amazon Cloud Drive, Box o Yandex Disk) in File Station. Con la connessione remota in File Station, è facile completare qualsiasi attività di gestione file, come la copia e lo spostamento dai servizi cloud al NAS oppure dal NAS ai servizi cloud. Nota: I limiti dell'account dei servizi cloud possono influire sui tipi di file che è possibile trasferire. Controllare i dettagli dell'account con il servizio cloud per maggiori informazioni su quali file possono o non possono essere trasferiti.

E' quello che usi tu?
Provo a studiarlo: qualcuno lo conosce meglio?
Teotocles

Messaggio da Teotocles »

contenitore21 ha scritto:su un forum mi hanno risposto così:
mi risulta che su Qnap veniva implementato il supporto per svariati servizi cloud.

In the upcoming QTS 4.2.0 (beta in mid June, official release in late July), QNAP will release a new CloudDrive QPKG. There will be 6 cloud services included in the current CloudDrive QPKG: Dropbox, Google Drive, Box, Yandex, Amazon Cloud Drive, OneDrive.

Le risulta? Se si, basterà utilizzare uno di questi servizi come spazio archiviazione del videoregistratore Vcast e lo aggiunge al Qnap.
Se non è così, troviamo un’altra soluzione!

Ho trovato Connect to Cloud Drive
Dopo avere installato questo add-on, è possibile connettersi in remoto a un servizio cloud (ad esempio Dropbox, Microsoft OneDrive, Google Drive, Amazon Cloud Drive, Box o Yandex Disk) in File Station. Con la connessione remota in File Station, è facile completare qualsiasi attività di gestione file, come la copia e lo spostamento dai servizi cloud al NAS oppure dal NAS ai servizi cloud. Nota: I limiti dell'account dei servizi cloud possono influire sui tipi di file che è possibile trasferire. Controllare i dettagli dell'account con il servizio cloud per maggiori informazioni su quali file possono o non possono essere trasferiti.

E' quello che usi tu?
Provo a studiarlo: qualcuno lo conosce meglio?

Allora oggi ho aggiornato fw hdstation ed installato connect to cloud drive e funziona bene rispetto alla mia vecchia soluzione vedi direttamente i cloud dentro file station e con copia ti trasporti le registrazioni vcast sul nas, la cosa che mi manca pero' e' poter sincronizzare automaticamente il cloud con la mia cartella sul nas (non ho voglia di fare la cosa manualmente ognivolta, ma preferisco che di notte faccia in automatico come facevo con altra app).
Se ti serve aiuto chiedi pure ciao.
QNAP TS-453A
contenitore21

a me quando registr la connessione risponde:
QNAP Connect to Cloud Drive vorrebbe:
Avere accesso offline
ConsentiRifiuta

seleziono consenti e mi dà "impossibile autenticare il servizio cloud Riprovare piu tardi"

che sbaglierò?

domanda: ma il cloud che vedi dentro file station puo essere collegato a Multimedia per fare streaming sui dispositivi direttamente da cloud?
contenitore21

Dopo l'aggiornamento fw di oggi, funziona. Ripropongo l'ultima domanda sul cloud

Inviato dal mio MP-400 utilizzando Tapatalk
Teotocles

Messaggio da Teotocles »

contenitore21 ha scritto:Dopo l'aggiornamento fw di oggi, funziona. Ripropongo l'ultima domanda sul cloud

Inviato dal mio MP-400 utilizzando Tapatalk

Ciao, bene sono contento che ti funzioni tutto, no puoi solo copiarti i file dal cloud al mas non puoi fare streaming diretto (almeno da quello che so io),
se hai novita' sono qua a presto.
QNAP TS-453A
contenitore21

bè, ma quello lo facevo tranquillamente dall'interfaccia web del cloud facendo download sulla cartella del nas. Dov'è il vantaggio? Mi sfugge qualcosa?
Teotocles

Messaggio da Teotocles »

contenitore21 ha scritto:bè, ma quello lo facevo tranquillamente dall'interfaccia web del cloud facendo download sulla cartella del nas. Dov'è il vantaggio? Mi sfugge qualcosa?
in questo modo l'unico vantaggio che vedo e' che non devi avere il pc acceso e fai tutto dal nas, come facevo prima invece avevo un job che ogni notte mi scaricava in
automatico il contenuto dei miei cloud sulle cartelle del nas senza dovermi rompere io manualmente (grossa rogna che il job era bidirezionale e dava spesso errori), se trovi il modo di
automatizzare il tutto ma solo in un verso (dal cloud verso il nas) fammi sapere per favore.

Grazie
QNAP TS-453A
contenitore21

io sto usando il cloud per ora solo per le registrazioni da vcast, quindi poca roba e posso permettermi il pc acceso che anzi poi mi serve per l'editing. mi sarebbe invece piaciuto lo streaming diretto.
Ho avuto invece problemi sulle registrazioni in coincidenza con la connessione del cloud al nas: non riusciva l'upload sul cloud. Dopo aver disattivato la connessione è andato tutto ok, non so se è solo una coincidenza, riproverò.
Rispondi