Finestra attività di background sparita con versione 4.2

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
idro_stasi

Finestra attività di background sparita con versione 4.2

Messaggio da idro_stasi »

Ciao a tutti,

giusto ieri ho aggiornato il mio qnap TS-212p alla versione firmware 4.2.

Una delle cose che ho notato a darmi più fastidio è la non comparsa della finestra di attività di background quando copio un file da una cartella all'altra del nas, cosa che invece era estremamente utile per capire quale fosse la percentuale di trasferimento.

Adesso invece devo fare un continuo refresh sulla cartella di destinazione e vedere se la dimensione del file aumenta, fino a quando non aumenta più e solo in tal caso capisco che il file è stato completamente trasferito.

Questa volta devo dire una scelta senza senso da parte degli sviluppatori, spero che la mettano a posto con i prossimi rilasci.
idro_stasi

Re: Finestra attività di background sparita con versione 4.2

Messaggio da idro_stasi »

Mi autoquoto dicendovi che questa mattina, senza nessun riavvio del NAS, è comparsa la finestra suddetta .... mah, meglio così.

Devo dire però che qualche problemuccio continuo a rilevarlo, nel senso che quando devo connettermi in vpn sul NAS è diventato un po macchinoso e devo fare tra i due e tre tentativi per connettermi.
Alla fine va, ma con il vecchio firmware mi bastava un solo tentativo.
Rispondi