Scusate lo sfogo del titolo.
Ho acquistato da una settimana il QNAP TS431+ consigliato da un amico che ci lavora e me ne ha parlato in maniera positiva....
Sono riuscito a caricargli tutte le foto di famiglia senza troppi problemi ma poi ogni tanto senza capire le ragioni esce dalla rete e mi dice IMPOSSIBILE OTTENERE UNA RISPOSTA DAL SERVER oppure
IMPOSSIBILE RILEVARE IL SERVER NELLA RETE LOCALE.
Se la notte lo lascio acceso al mattino è disconnesso e non si ripiglia +.
Gli ho affibiato un indirizzo IP statico e se lo pingo mi risponde.
Il router lo vede come UNKNOWN ma il QFINDER NON LO VEDE.
Allora provo a spegnerlo ma con 2/5 secondi di pressione sul bottone power non accade nulla.
Già il fatto che la pressione per oltre 1.5 sec(da manuale) del bottone power non faccia succedere nulla mi ha messo seri dubbi sull'integrità del NAS...
Devo tenerlo premuto per decine di secondi e allora si spegne drasticamente.
Al riavvio funziona poi dopo un pò se non viene utilizzato si reinchioda e non c'è modo di risvegliarlo alcuno.
Ho disabilitato lo spegnimento automatico dei dischi e la limitazione dei consumi.
Per favore sono al limite della disperazione sto valutando di renderlo e cambiare marca perchè non comprendo se è colpa della configurazione oppure è difettoso.
Sistema operativo W7 64bit , HD NAS da 4Tb Seagate non enterprise ma compatibili verificati.
Grazie
NAS scompare ad minchiam dalla rete[desperado]
-
alegessica
Re: NAS scompare ad minchiam dalla rete[desperado]
Molto strano che qfinder non lo veda. Hai provato ad aggiornare o, comunque, reinstallare il fw?
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
Re: NAS scompare ad minchiam dalla rete[desperado]
Sembra un problema di rete più che del nas. Che router hai? Come ti connetti? Quali impostazioni stai usando sul router e sul nas?