OwnCloud, PHP e.... RAID corrotto.

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
masdepac

OwnCloud, PHP e.... RAID corrotto.

Messaggio da masdepac »

Ormai sono tre giorni che sono alle prese con questo problema.
Premetto che usavo OwnCloud con successo solo per sincronizzare la rubrica e il calendario per una mia "sega mentale" (non essere schiavo di Google). Ho avuto la malsana idea di aggiornare OwnCloud alla versione 8.4, quindi scaricato da App Center anche PHP 5.4 necessario al funzionamento. Riavvio e ....inizio a piangere : Sad : :
- LED Rossi HD 3 e 4.
- HD 3 "non montato"
- HD 4 non presente
- RAID 5 inattivo e tutti i miei dati irraggiungibili.
Tutte le varie possibilità di ripristino non possibili con due dischi KO. Decido di spegnere e riaccendere. La situazione cambia in :
- LED Rosso HD 3
- Tutti i dischi BUONI (fatto anche il controllo completo del disco 3 incriminato..nessun errore)
- HD 3 "non montato"
- RAID 5 degradato
Ho provato con il recupero del RAID 5, la formattazione del disco 3, insomma tutto ... nulla andava a buon fine.
Morale della storia santo Backup!!!
Ho formattato per altre due volte e ogni volta che effettuavo l' installazione di PHP e OwnCloud accadeva sempre la stessa cosa ....
Ora ho deciso di ripristinare il tutto e non installare più OwnCloud ma rimango con mille dubbi:
- E' capitato a nessuno?
- I dischi possono avere problemi anche se superano lo SMART test completo?
- E' un problema software o hardware ...può essere la scheda?
- Come posso sostituire OwnCloud per la sincronizzazione della rubrica e del calendario?

Attualmente il qnap è in fase di sincronizzazione del RAID, non mancherò di aggiornarvi. Si accettano consigli, grazie.
TVS-472XT
4 x ST2000DL003
Firmware 4.4.2
masdepac

Re: OwnCloud, PHP e.... RAID corrotto.

Messaggio da masdepac »

Nessun suggerimento......Ok.
Dopo il ripristino da zero del sistema non ho più installato OwnCloud (che usavo per sincronizzare i miei conttatti e il calendario), sono nuovamente nelle grinfie di Google. Tutto funziona bene senza nessun errore a carico degli HD o di RAID corrotto. Nessuno ha riscontrato problemi con l'ultima versione di OwnCloud? Saluti.
TVS-472XT
4 x ST2000DL003
Firmware 4.4.2
Rispondi