Qsync vs DropBox Pro: 0 -1 ???

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
aliend

Qsync vs DropBox Pro: 0 -1 ???

Messaggio da aliend »

Salve, ho acquistato da poco un QNAP ts-221 ma devo dire che sono profondamente deluso perché non ritengo possa sostituire la semplicità e le funzionalità di DropBox Pro...almeno da una prima impressione. Spero possiate smentirmi. Espongo i miei problemi:

1) vorrei condividere delle cartelle tra diversi utenti assegnando privilegi di lettura\scrittura in base all'utente utente...insomma esattamente come si farebbe con DropBox Pro.
Qsync prevede questa funzionalità...o si deve necessariamente ricorrere alla creazione sul NAS di cartelle condivise (e dei relativi privilegi) visualizzabili solo via browser con File Station (soluzione che ritengo molto scomoda perché la navigazione tra le cartelle attraverso Windows Explorer è molto più rapida)?
...fino ad ora sono solo riuscito a condividere una cartella di Qsync con un team...ma SENZA poter impostare alcun criterio di accesso, esattamente come facevo con DropBox free. Quindi...dov'è il vantaggio???

2) è possibile che l'amministratore del NAS non può avere il totale controllo dei file\cartelle Qsync dei vari utenti? In particolare mi piacerebbe poter aggiungere\rimuovere un file\cartella nei vari account che si trovano al path del NAS \homes\"utente"\.Qsync. Esiste una soluzione o l'amministratore può solo copiare da un path all'altro i file di Qsync dei vari utenti?

Esiste una soluzione a questi limiti?

Grazie a tutti in anticipo!!!
drego85

Re: Qsync vs DropBox Pro: 0 -1 ???

Messaggio da drego85 »

Devi partire dal presupposto che tu hai un NAS tra le mani e non una soluzione in Cloud gestita da terzi.

Pertanto devi creare delle cartelle condivise, con i relativi permessi, direttamente da QTOS ovvero dal pannello di controllo base del QNAP! A tali cartelle potrai accederci con Qfile, Afp, Smb, Ftp, SSH, ecc ecc

Insomma le possibilità di configurazione che ti vengono offerte sono indubbiamente superiori a DropBox!

;) buon lavoro!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Un Network Attached Storage (NAS) è un dispositivo collegato alla rete la cui funzione è quella di consentire agli utenti di accedere e condividere una memoria di massa all'interno della propria rete o dall'esterno. {Wikipedia}
Manuel1990

Messaggio da Manuel1990 »

Oppure vpn + smb dall' esterno [WINKING FACE]
aliend

Messaggio da aliend »

[quote="drego85"]Devi partire dal presupposto che tu hai un NAS tra le mani e non una soluzione in Cloud gestita da terzi.

Pertanto devi creare delle cartelle condivise, con i relativi permessi, direttamente da QTOS ovvero dal pannello di controllo base del QNAP! A tali cartelle potrai accederci con Qfile, Afp, Smb, Ftp, SSH, ecc ecc

Insomma le possibilità di configurazione che ti vengono offerte sono indubbiamente superiori a DropBox!

;) buon lavoro!

Ciao, innanzitutto grazie per la risposta.
Quindi se ho capito bene, sui file\cartele del cloud (Qsync) non ho nessun controllo? Non posso né aggungere\cancellare i files dei vari utenti né impostare dei criteri di accesso alle varie cartelle che posso condividere? L'unica alternatica è ricorrere alle cartelle condivide? Corretto?

Grazie
Manuel1990

Messaggio da Manuel1990 »

Esatto, puoi solo condividere cartelle tra vari utenti
Rispondi