BACKUP INCREMENTALE per storico modifiche su dischi locali

Discussioni sul software di backup NetBak Replicator.
Rispondi
bygol
Contatta:

Messaggio da bygol »

Ciao a tutti, posto qui il mio problema che magari per ignoranza non riesco a risolvere. : Sad :
Vorrei configurare il mio TS-653pro in modo da avere lo storico delle modifiche dei file e poter ripristinare ad una certa data il file modificato. : Eeek :
Questa la mia configurazione attuale:
- 2 dischi da 4 TB WD red in raid 1
- 1 disco da 6 TB WD red
- le altre 3 baie per ora sono vuote
Lo scopo è di usare il pool di dischi da 4 per lavorarci (essendo in mirroring e striping - sicurezza velocità) e sul disco da 6TB avere il backup incrementale del volume da 4 con cadenza di 1 ora.
In pratica è quello che fa Time Machine su OSX. Il NAS viene usato come server di una rete lan (è andato a sostituire un vecchio mac mini messo in pensione dopo 8 anni di onorato servizio)
Spero di essere stato chiaro : Smile :
Grazie per l'aiuto
bygol
Contatta:

Messaggio da bygol »

... ho chiesto l'impossibile??
tancrazio

Re: BACKUP INCREMENTALE per storico modifiche su dischi loca

Messaggio da tancrazio »

Ciao. Probabilmente si... o almeno anche a me interessa questa cosa... ma l'unica cosa che sono riuscito a fare è tramite script salvare solo i file che sono stati modificati... ma non è il massimo... vorrei avere una funzionalità tipo quella delle Shadow copy di Windows o una sorta di "versionatore" di file.... va be tengo d'occhio la discussione in attesa di qualche guru...
bygol
Contatta:

Messaggio da bygol »

Ciao Tancrazio,
mi sembra strano che nessuno abbia incontrato le nostre stesse esigenze, : Rolleyes : daltronte usando una NAS con funzionalità di server (almeno è uno dei motivi che mi ha portato a scegliere QNAP), condividendolo come spazio di lavoro su una rete multi utente, credo che il salvataggio di file incrementale sia, se non una esigenza, almeno una importante utilità. : Blink : Mah! Attendiamo fiduciosi
wozxyz

Messaggio da wozxyz »

Provate a vedere se può esservi utile questo https://www.qnap.com/i/en/trade_teach/c ... ne&cid=116
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
bygol
Contatta:

Messaggio da bygol »

Grazie wozxyz, ma questa soluzione può essere valida se stai utilizzando Dropbox con la sincronizzazione qsync. In effetti è una prerogativa di Dropbox quella di mantenere le versioni. Purtroppo devo estendere a tutto l'archivio e non solo ad una parte :-(
Rispondi

Torna a “Backup & Restore-NetBak Replicator & software di backup di terze parti”