Ciao a tutti, ho da poco acquistato un Qnap TS-121 (ARM) e vorrei usarlo per vedere film sulla mia Samsung Smart TV.
Ho a disposizione alcuni Bluray 1:1 (40 gb) con la classica struttura BMWD - STREAM ecc...., ma non riesco a capire come fare a riprodurlo sulla tv.
Ho installato Twonkymedia, ho installato Plex, ma nessuno di questi mi fa vedere il bluray dal menu' dello stesso.
C'è un modo di vederlo, magari con qualche altro programma, oppure devo per forza trasformarlo in MKV perdendone in qualità???
Grazie
Riprodurre Bluray 1:1 su Qnap
Re: Riprodurre Bluray 1:1 su Qnap
Ho appena scoperto, leggendo sul forum, che plex ha la app da scaricare sulla Smart tv! Adesso si che cambia tutto! Wow ho copertine e descrizioni. Ma continuo a non visualizzare i bluray 1:1! E se li convertissi in ISO, riuscirei a riprodurli??? Thx
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
cicciopasticcio75
Ciao, per certo l'XBMC sul mio TS-251 permette la visione degli isoBD e degli IsoDVD,
al contrario ho provato col plex e mi pare che non sia possibile.
al contrario ho provato col plex e mi pare che non sia possibile.
Grazie Ciccio, in effetti il mio non ha l'HD Station e di conseguenza non ha XBMC ne KODI, e credo non si possa installare perchè il NAS non ha l'HDMI.
Magari qualcuno mi sa consigliare qualche altra app che riproduce BD?
Possibile che non ce ne sia una?
Magari qualcuno mi sa consigliare qualche altra app che riproduce BD?
Possibile che non ce ne sia una?
Plex ha smesso il supporto delle ISO un paio di anni fa: se salvi in ISO neanche ti mostra i metadati e le copertine.
Quando avevo provato io XBMC riproduceva le ISO ma senza il supporto dei menù e purtroppo per alcuni BD ci vuole per visualizzare tutto correttamente.
I produttori di TV snobbano i formati ISO perché dicono andare contro le regole del copyright quindi dubito esistano app che le fanno.
L'unica è prendere un media player ma anche lì potresti incorrere nel problema della lettura dei menù.
Io alla fine ho costruito un HTPC apposta che da Plex Client per windows richiama il lettore ISO.
Io non ho trovato altre soluzioni se voglio vedere BD 1:1 e non passare da mkv, soprattutto poi se si tratta di 3D
Quando avevo provato io XBMC riproduceva le ISO ma senza il supporto dei menù e purtroppo per alcuni BD ci vuole per visualizzare tutto correttamente.
I produttori di TV snobbano i formati ISO perché dicono andare contro le regole del copyright quindi dubito esistano app che le fanno.
L'unica è prendere un media player ma anche lì potresti incorrere nel problema della lettura dei menù.
Io alla fine ho costruito un HTPC apposta che da Plex Client per windows richiama il lettore ISO.
Io non ho trovato altre soluzioni se voglio vedere BD 1:1 e non passare da mkv, soprattutto poi se si tratta di 3D