perdita garanzia ts-470 sostituzione processore

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
ninio
Messaggi: 929
Iscritto il: 11 nov 2012, 12:51
Contatta:

Re: perdita garanzia ts-470 sostituzione processore

Messaggio da ninio »

lele88 ha scritto:
ninio ha scritto:Io sono dell'idea che se uno compra un banco di RAM da Qnap lo strapaga ha il santo diritto di avere la garanzia ufficiale su tutto,mentre se prende una RAM compatibile da pochi euro questo invalida la garanzia,parliamoci chiaro è un mio pensiero logico non certo la verità.
la prossima volta è pregato di sottolineare fin da subito il "E' UN MIO PENSIERO" ed evitare allusioni al suo lavoro da it specialist che in questi casi sono del tutto fuori luogo
Lei che continua inesorabile nella sua azione provocatoria denigratoria e a volte offensiva, le faccio presente che non sempre leggere vuol dire capire...qui trova il link e oltre a leggere cerchi di capire cosa ci sia scritto..!!!!!
http://web2.qnap.com/it/?lang=it&sn=524
Per darle una mano ancora una volta le allego un passaggio cruciale, vediamo se capisce o se incomincia ancora a insultare perché la sua lesione cerebrale inizierà a predominare : Blink :

La garanzia non verrà applicata se,

il periodo di garanzia è scaduto,
l'etichetta di garanzia è stata strappata o rimossa,
l'etichetta del numero di serie manca o è illeggibile,
il prodotto è stato modificato o riparato da un centro di assistenza o da personale non autorizzato,
il difetto è stato provocato da cattivo uso o uso non conforme alle istruzioni del manuale del prodotto, o da condizioni ambientali più aspre di quelle indicate nel manuale e nei dati tecnici.
il difetto è stato causato da forza maggiore, come calamità naturali, alluvioni, fulmini, terremoti, guerra, vandalismo, furto, oscuramenti parziali o cali (danni dovuti a disturbi di bassa tensione)
---------
TS-453Pro 3xWD30EFRX + SSD Cache
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Time Capsule - 2TB
AirPort Express x 2
MacBook Pro 13" Retina i5 2,6Ghz 16Gb 256Gb SSD
Foscam FI9831W x 2
lele88
Messaggi: 411
Iscritto il: 06 dic 2013, 10:44

Re: perdita garanzia ts-470 sostituzione processore

Messaggio da lele88 »

dovrebbe gentilmente smetterla di inventarsi cose che non esistono e capire le mie parole come più le fanno comodo (sembra quasi paranoico e che il mondo ce l abbia con lei) perché adesso sta decisamente ESAGERANDO(mi spieghi nel post precedente dove ho offeso o provocato) ho solo constatato la realtà dei fatti visto che i post precedenti li ha scritti LEI, in cui pavoneggiava un esperienza decennale in un contesto decisamente inappropriato che ha portato solamente a farle scrivere ogni volta controsensi e cambi drastici di idee.

che coraggio scrivere "Per darle una mano ancora una volta", se fosse stato più maturo e comprensivo della situazione e, al posto di prendermi in giro, avesse cercato realmente di aiutarmi fin da subito (i forum dovrebbero esistere per questo) avremmo già terminato questa discussione parecchio tempo fa e non mi dica che sono stati i mie "modi" di pormi, visto che anche altri utenti hanno dichiarato la non "pesantezza" dei miei post a cui comunque, diversamente da lei, ho cercato di riparare scusandomi per il mio comportamento influenzato negativamente dal nervoso per questa "tragedia". Sottolineo inoltre che è stato proprio lei, quando ho scritto questo thread, a rinziare gli "insulti" dichiarando stupida la mia "domanda" che in realtà era semplicemente una constatazione e nonostante tutto continua ancora a denigrare la mia persona. Mi spieghi quindi con che coraggio si permette di venire a farmi la paternale.
Se non avesse voluto aiutarmi sarebbe bastato scrivere che non era a conoscenza di una soluzione o meglio ancora non scrivere proprio niente, visto che nessuno è obbligato a farlo.

mi sta veramente esasperando... data la stanchezza di questa situazione senza senso, nel mio ultimo post ho cercato di scrivere senza usare parole scurrili e/o insulti e in un italiano comprensibile ma vedo mio malgrado che continua con le sue prese in giro dandomi del leso cerebrale... e sostiene di avere 36 anni? di certo non lo si vede dal suo immaturo comportamento... (l apoteosi è stata la querela)

per il bene di tutti si fermi! e vediamo se questa volta la finisce qui o se nel prossimo thread replicherà ancora con le sue affermazioni fuori luogo.


spero davvero che questa estenuante situazionione e le divergenze si siano finalmente appianate cosi da tornare a una "situazione normale" sul forum


per ultima cosa cerchi finalmente, senza piu pregiudizi da parte di entrambi, di scrivere nel thread precedente i procedimenti per sopperire al problema di chi come me ha perso i dati, cosi da concludere questa faccenda (dato che tutto è iniziato da li) sperando cosi di ricominciare con "il piede giusto".


per mio conto sia il post che questa triste storia sono chiusi dato che sembra che ci siano state totali delucidazioni anche in merito alla garanzia. resto in attesa se dovesse mai cambiare la situazione da parte di qnap
TS-470 Ram 10GB 4xWD30EFRX Raid5 QTS 4.2
TS-253 Pro Ram 8GB 2xWD20EFRX Raid1 QTS 4.1
byeagle
Messaggi: 24
Iscritto il: 29 dic 2013, 11:19

Re: perdita garanzia ts-470 sostituzione processore

Messaggio da byeagle »

Buon giorno a tutti, sono Domi, da qualche mese ho ereditato un QNAP 509-Pro con 5 dischi da 1 TB cad. ho fatto quasi tutto senza alcuna guida ma alcune cose non funzionano come dovrebbero dovrò approfondire, intervengo in questo e senza leggermi tutti gli interventi solo perchè sono profondamente irritato da sto sig. NINO, non vi è un solo posto in cui sono entrato che non abbia fatto notare quanto lui sia saputello, che ha 13 anni di IT che è bravo.... Bene senti sig.NINO ma lo sai che sei antipatico forte? Un forum è frequentato anche da persone che non hanno la tua cultura e che magari ti chiedono aiuto e tu cosa fai? Li tratti tutti come merde, ma ti guardi allo specchio ogni tanto specie di genio? Io ho 30 anni di IT e ho messo su un azienda di oltre 40 persone florida e sana e l'ho anche venduta perchè ad un certo punto della vita si fanno delle scelte, ho visto cose che nemmeno puoi immaginare ma non vengo qui a menare il torrone agli altri, qui ci sono persone che magari sono geni dell'informatica,della grafica o di qualsiasi altra branchia legata al mondo IT e che non ti vedono nemmeno, ma non fanno i saputelli, hai detto che hai 36 anni ma a me sembra che tu ne abbia 16 di cervello; cerca di moderarti che risulteresti più simpatico e la gente ti apprezzerebbe di più.
Quanto alla garanzia per aver sostituito una CPU, un HD o un banco di RAM, spiace contraddire te e tutti quanti, NON DECADE proprio un bel niente, sono solo inutili espedienti dei produttori per pararsi il culo ma in sede giudiziale non serve a nulla e vincere è piuttosto semplice e non l'ho sentito dire, sono un consulente tecnico del Tribunale di Milano e mi sono occupato anche di cause proprio per questo argomento; unica eccezione se un pc e analogamente un NAS ha i sigilli esterni o anche interni e il contratto di vendita CHE DEVE ESSERE SOTTOSCRITTO (non basta scriverlo piccolissimo in un fogliettino) riporta chiaramente che il sistema viene venduto così come è e che nulla o solo alcuni componenti possono essere sostituiti es, gli HD allora non si può fare. Ma se non si è fatto sottoscrivere chiaramente al cliente e il manuale o anche solo il depliant illustrativo,pubblicitario o la confezione stessa, riporta ad esempio che la RAM può essere upgradata, che la CPU può essere upgradata NON C'E' SANTO che tiene si può fare e non serve nemmeno rivolgersi a nessuno, sempre che non vi sia scritto che ci si debba per forza rivolgere a personale AUTORIZZATO o centro di assistenza del produttore, diversamente se vi fosse scritto "personale esperto" ecco voi stessi potreste definirvi tali.
Certo il produttore rinnegherà e ci proverà in tutti i modi, fategli scrivere da un legale e vedete che calano subito le braghe e questo non è rivolto a QNAP ma a tutti in generale sia chiaro, perchè è pacifico e matematico che perdono la causa (ma non ci arrivano mai perchè lo sanno benissimo), basta solo non desistere e andare fino in fondo, un po come le compagnie telefoniche fisse , solo la Telecom mi risulta non richieda costi di distacco, gli altri chiedono chi 20, chi 30 chi 50 come Tiscali che li ha chiesti ad un mio amico (il mio medico) sanno benissimo che anche la Cassazione ha chiaramente detto che sono ingiustificati e non possono chiederli, ma continuano imperterriti a chiederli, il 90% paga e incassano 10 milioni di euro, poi arriva l'AGCOM e li bastona e sui giornali vedete che gli hanno appioppato 1 milione di euro di multa... che fa ridere ai polli.... arrivano perfino a farti scrivere dal loro avvocato SARDO, non bisogna nemmeno perdere tempo a scrivergli come invece ho fatto io che gli ho detto che lo attendevo volentieri a Milano innanzi alle apposite commissioni istituite (per mangiar altri soldi) ovviamente non ha più insistito.
Di questa compagnia Telefonica ho chiaramente fatto il nome e me ne assumo la responsabilità è tutto nero su bianco, e anzi godrei come un pazzo a vederli questa volta in Tribunale.
Ma tornando all'informatica potrei citarvi quello che fino a poco tempo fa era il secondo produttore mondiale di PC e qui non faccio nomi, pixel bruciati, anche per un solo pixel vi devono sostituire il monitor o il note book, altro che fino a tre la norma internazionale...., chi se ne frega della norma internazionale, me ne strafotto, anche se è scritto nel contratto è al limite una clausola vessatoria e me la devi fare firmare altrimenti non vale una cippa e infatti secondo voi lo hanno cambiato? Certo che si e anche con le scuse e pure un omaggio, purtroppo però il più delle volte non si ha tempo di stare addietro a queste cose, ma la realtà è questa e ripeto parlo per cose vissute non raccontate da altri. Saluti DoMi
Avatar utente
enigma_lan
Messaggi: 118
Iscritto il: 24 set 2010, 17:39

Re: perdita garanzia ts-470 sostituzione processore

Messaggio da enigma_lan »

@byeagle Sono d'accordo con te per quando riguarda l'utente NINIO , arrogante e saputello, ops a 13 anni di IT : Google :
Qnap - TS-459 Pro 4x3 WD RED in RAID 5 (BACKUP)
Qnap - TS-473 4x6 WD Purple in RAID 5 , SODIMM -- > 32 GB HyperX HX424S14IBK2/32 ,Geforce GTX 1050 Ti --> always the last firmware
Firewall pFsense
lele88
Messaggi: 411
Iscritto il: 06 dic 2013, 10:44

Re: perdita garanzia ts-470 sostituzione processore

Messaggio da lele88 »

nonostante la data del post ti rigranzio byeagle, nel caso posso sostitiure il processore con un bell i7 che se non ricordo male e' il 3770t :D
TS-470 Ram 10GB 4xWD30EFRX Raid5 QTS 4.2
TS-253 Pro Ram 8GB 2xWD20EFRX Raid1 QTS 4.1
Avatar utente
Darioit
Messaggi: 283
Iscritto il: 06 feb 2014, 09:32

Re: perdita garanzia ts-470 sostituzione processore

Messaggio da Darioit »

Questo thread è troppo bello, peccato che il mio flame con Ninio in un'altro thread sia stato cancellato dall'amministratore vi assicuro che era molto eloquente la saccenza di Ninio, comunque me ne sono tenuto una copia per i posteri.

PS se qualcuno non conoscesse con esattezza il significato della parola saccenza, ne riporto qui una breve descrizione:
Che ostenta una sapienza superiore a quella realmente posseduta; che esibisce in modo presuntuoso e pedante le proprie cognizioni

Secondo me ci starebbe bene qualche altro aggettivo alla descrizione !!!
"Live long and prosper"
byeagle
Messaggi: 24
Iscritto il: 29 dic 2013, 11:19

Re: perdita garanzia ts-470 sostituzione processore

Messaggio da byeagle »

lele88 ha scritto:nonostante la data del post ti rigranzio byeagle, nel caso posso sostitiure il processore con un bell i7 che se non ricordo male e' il 3770t :D
Puoi fare tutto quello che vuoi, purchè ciò che sostituisci sia nella lista della compatibilità di quella macchina, vale a dire che il produttore elenca sempre quali processori supporta quel modello, oppure se quel modello è messo sul mercato con 2 differenti processori, e poniamo l'esempio quello acquistato da te sia quello di classe inferiore, te ne procuri uno identico a quello della classe superiore, lo installi e sei apposto, non puoi installare un processore che non sia tra quelli approvati dalla casa, questo non lo puoi fare, in caso di guasto la casa non ne risponderebbe.
I produttori seri, e ce ne sono tanti, guardano alla sostanza e riparano qualsiasi cosa sia in garanzia senza troppe storie perchè oggi con internet la loro immagine verrebbe danneggiata più di quanto spendono in pubblicità, il problema il più delle volte sta nei loro centri di assistenza esterni, ma solo quelli poco seri che tendono a fare in modo di far pagare il cliente in quanto se rimborsati dalla casa mandante guadagnerebbero un decimo per via degli accordi con questi che sono ovviamente fatti in modo di contenere il più possibile i costi.
In certe situazioni si arriva anche al paradosso e ti cito il più grande produttore di smartphone, ma anche di TV, di HD SSD e un sacco di cose, diciamo Asiatico per non indicare proprio il paese vero e proprio; mi sono trovato in qualità di consulente tecnico del loro centro di assistenza Italiano, che da un controllo degli organi preposti (non indico quali per riservatezza) accusato di importazione di merce contraffatta, or bene le verifiche hanno dimostrato inconfutabilmente che le batterie di questi smartphone effettivamente erano false, ma dimostrai che queste non erano mai state importante dala mia assistita, ma ritirate perchè guaste direttamente ai clienti finali che le avevano regolarmente acquistate blisterate anche nella grande distribuzione, il produttore aveva autorizzato la mia assistita a sostituirle anche se sapeva che erano false.
Il produttore serio per difendere la propria immagine ha preferito agire in questo modo, non senza conseguenze di carattere penale per se stesso.
lele88
Messaggi: 411
Iscritto il: 06 dic 2013, 10:44

Re: perdita garanzia ts-470 sostituzione processore

Messaggio da lele88 »

byeagle ha scritto:
lele88 ha scritto:nonostante la data del post ti rigranzio byeagle, nel caso posso sostitiure il processore con un bell i7 che se non ricordo male e' il 3770t :D
Puoi fare tutto quello che vuoi, purchè ciò che sostituisci sia nella lista della compatibilità di quella macchina, vale a dire che il produttore elenca sempre quali processori supporta quel modello, oppure se quel modello è messo sul mercato con 2 differenti processori, e poniamo l'esempio quello acquistato da te sia quello di classe inferiore, te ne procuri uno identico a quello della classe superiore, lo installi e sei apposto, non puoi installare un processore che non sia tra quelli approvati dalla casa, questo non lo puoi fare, in caso di guasto la casa non ne risponderebbe.
I produttori seri, e ce ne sono tanti, guardano alla sostanza e riparano qualsiasi cosa sia in garanzia senza troppe storie perchè oggi con internet la loro immagine verrebbe danneggiata più di quanto spendono in pubblicità, il problema il più delle volte sta nei loro centri di assistenza esterni, ma solo quelli poco seri che tendono a fare in modo di far pagare il cliente in quanto se rimborsati dalla casa mandante guadagnerebbero un decimo per via degli accordi con questi che sono ovviamente fatti in modo di contenere il più possibile i costi.
In certe situazioni si arriva anche al paradosso e ti cito il più grande produttore di smartphone, ma anche di TV, di HD SSD e un sacco di cose, diciamo Asiatico per non indicare proprio il paese vero e proprio; mi sono trovato in qualità di consulente tecnico del loro centro di assistenza Italiano, che da un controllo degli organi preposti (non indico quali per riservatezza) accusato di importazione di merce contraffatta, or bene le verifiche hanno dimostrato inconfutabilmente che le batterie di questi smartphone effettivamente erano false, ma dimostrai che queste non erano mai state importante dala mia assistita, ma ritirate perchè guaste direttamente ai clienti finali che le avevano regolarmente acquistate blisterate anche nella grande distribuzione, il produttore aveva autorizzato la mia assistita a sostituirle anche se sapeva che erano false.
Il produttore serio per difendere la propria immagine ha preferito agire in questo modo, non senza conseguenze di carattere penale per se stesso.
allora se non ho letto male temo di poter mettere al massimo l i3 (che sarebbe il pro del mio modello), sempre per non perdere la garanzia
TS-470 Ram 10GB 4xWD30EFRX Raid5 QTS 4.2
TS-253 Pro Ram 8GB 2xWD20EFRX Raid1 QTS 4.1
Rispondi