Da buon neofita eccomi qui a farvi un pò di domande per il nuovo entrato in casa ts-451, il primo nas della mia vita!
La domanda principale è:
Allo stato attuale mi ritrovo con un nuovo wd red 4tb(nasware 3.0) da mettere nel nas, poi ho un wd red 4tb (nasware 2.0) che ho comprato un pò di tempo fa utlizzandolo come hd esterno in attesa del nas.
L'idea sarebbe di mettere il nuovo hd nel nas, passare tutti i file dall'hd esterno per poi mettere anche questo nel nas facendo poi il passaggio a rai 1....è fattibile e soprattutto....sicuro?
Ora vorrei farvi qualche altra domanda, le posto qui senza creare 1000 post:
1-Per controllare se il nuovo hd è intatto conviene che faccio i controlli dal nas o lo metto prima nel bay che uso per l'altro hd (esterno) per poi fare i controlli da windows? Non so consigliatemi voi
2-Secondo voi, dato che ho notato questa differenza tra ilnasware degli hd (3 e 2)....conviene rivendermi il 2 per montare così due nasware 3?
3-Ho trovato e comprato in offerta a 72 euro: HyperX Impact HX316LS9IBK2/8 memoria 8GB 1600MHz DDR3L CL9 SODIMM (Kit di 2) 1.35V cioè 2x4gb....che ve ne pare? una volta montati nel nas devo fare qualcosa o ci pensa il sistema da se?
Grazie mille a chiunque mi sarà di supporto :)
Ps. mi stavo dimenticando del quarto punto... attualmente e per i prossimi 10 giorni non sarò a casa mia, posso avviare il nas in questa casa direttamente usando il portatile senza attaccarlo alla rete di casa? Almeno controllo se funziona tutto e mi porto avanti col lavoro spostando i file da un hd all'altro!