Sono possessore di un TS 212 e devo dire che per quello che devo fare io è più che perfetto.
Ho una domanda sulla sincronizzazione alla quale non sono ancora riuscito a trovare una risposta nonostante abbia letto e riletto i tutorial e le guide.
Ho messo una nutrita galleria di foto nella cartella /multimedia/sample del mio TS 212, ora la galleria vorrei che fosse in locale e sincronizzata con 2 PC che sono in altri 2 luoghi differenti quindi non in LAN ma collegati via internet.
Da quello che ho capito leggendo le guide non c'è modo di sincronizzare la sola cartella multimedia se non copiando le foto nella cartella Qsync e logicamente installando Qsync sugli altri 2 PC.
Ecco le mie domande:
- è vero che non posso sincronizzare la sola cartella multimedia? Se la risposta è no dove trovo sulla guida la procedura?
- se devo usare Qsync, devo spostare o copiare le sottocartelle che ho nella cartella multimedia?
- se le devo copiare vuol dire che sul nas vi saranno 2 copie dello stesso file? Una in multimedia e una in Qsync?
Grazie
Sincronizare galleria solo con Qsync?
-
desperados_beer
Re: Sincronizare galleria solo con Qsync?
Io uso BitTorrentSync, ho una cartella foto che é sincronizzata con i 2 portatili( mio e di mia moglie). In qualsiasi luogo si trovino si sincronizzano via protocollo p2p.
-
desperados_beer
Grazie mille della risposta ma io vorrei solo sapere se si può sincronizzare la cartella multimedia come spiegato nel mio post di apertura!
E io che ho detto? Mi speghi che differenza c'é tra qyello che vuoi fare tu e un cloud privato? Per evitare di avere cartelle duplicate sul nas e avere la cartella sincronizzata tra PC BitTorrent sync è una soluzione.
-
desperados_beer
Ecco le mie domande:
- è vero che non posso sincronizzare la sola cartella multimedia? Se la risposta è no dove trovo sulla guida la procedura?
- se devo usare Qsync, devo spostare o copiare le sottocartelle che ho nella cartella multimedia?
- se le devo copiare vuol dire che sul nas vi saranno 2 copie dello stesso file? Una in multimedia e una in Qsync?
Grazie 1000
Mi pare che la tua soluzione sia perfetta ma purtroppo non risponde alle mie domande sopracitate!!awak77 ha scritto:E io che ho detto? Mi speghi che differenza c'é tra qyello che vuoi fare tu e un cloud privato? Per evitare di avere cartelle duplicate sul nas e avere la cartella sincronizzata tra PC BitTorrent sync è una soluzione.
Grazie 1000