Ciao a tutti, ho acquistato un raspberry in cui ho installato Openelec, l'installazione è andata tutta regolare ma ho dei problemi al momento che condivido i film presenti sul mio nas.
Vi spiego in due parole.
Da Openelec vado in video-->aggiungi file--> cerco il server samba mettendo l'ip del mio nas e la cartella dove ho i film.
Mi trova i file ma non riesco a vedere i video, ne locandine ne fanart.
Devo abilitare qualcosa sul nas per farlo comunicare con raspberry?
Vi prego datemi una mano perchè è una settimana che sto impazzendo per settarlo e non ci riesco in nessun modo.
Ho provato anche con Twonky ma niente, vedo i file, ma non vedo locandine ne fanart...
Grazie in anticipo a tutti!!!
P.S. se non sono stato chiaro chiedo scusa ma sono alle prime armi!
Problemi Raspberry (Openelec) e Nas
Re: Problemi Raspberry (Openelec) e Nas
Ho risolto....
Dopo vari tentativi ho capito che il problema era che il gruppo di lavoro non era Workgroup ma un altro nome che il raspberry non mi vedeva.
Mi ero visto al perso.
Dopo vari tentativi ho capito che il problema era che il gruppo di lavoro non era Workgroup ma un altro nome che il raspberry non mi vedeva.
Mi ero visto al perso.
Re: Problemi Raspberry (Openelec) e Nas
Ciao mi sa che ci si risente.... mi deve arrivare anche a me il RB... ti posso scrivere eventualmente ? che nas hai ? io sono migrato da un 421 a un 451 perchè il mio sony 46hx855 non mi fave vedere i film hd ma solo pochi divx via nas. ovviamente il povero ARM non ce la faceva... ora sto usando PLEX... funziona bene. Chissà perchè twonky invece (stessi film) me li fa vedere ma il stereo invece che in 5.1...boh... ora il 451 mi ha risolto praticamente tutto ma vorrei anche provare sto RB via HDMI...ciao grazie
TS-451 - TS-131K - 4x3Tb WD Red - Raid 6 - RAM 8Gb