Gigabit Lenta

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
vincex256

Gigabit Lenta

Messaggio da vincex256 »

Ciao a tutti, vi scrivo per un aiuto sto letteralmente impazzendo e no so più cosa pensare. Vi spiego da circa un mese ho notato un generale deterioramento della velocità della copia dei file via rete. Posseggo il seguente hardware e software: 1) Nas Qnap TS-112, 2) Router Wifi Dlink 860/L, 3) Scheda di rete Gigabit TP-Link montata su un PC dotato di CPU intel I5, 4) Windows 8.1., 6)HD esterno da 1.5 Tera collegato in Esata.
Sino a qualche mese fa quando copiavo un file video dal NAS al HD ESATA, avevo dei transfer rate da 60 mbits, da circa un mese invece mi attesto su di una velocità di 2,4/3 megabits su rete lan via CAVO. Stesa cosa se copio i file dal NAs ad un disco interno al PC montato sul SATa della mothernoard.

Grazie a "Santo Amazon" ho potuto fare queste sostituzioni: 1) Scheda di Rete interna al PC, Router Dlink DIR 860L, HD interno del NAS sono passato da un Western Digital ad un Seagate, NAS Qnap sono passato dal TS-112, al TS-112P, ho cambiato i cavi di rete che sono nuovi. Morale non cambia niente !! Ho sempre la stessa bassa velocità !! L'unica cosa che ho notato e che se lancio la copia dal NAS a Disco sia esterno che interno dal notebook via WIFI, la copia avviene a circa 10-11 mbits.

Su consiglio dell'assistenza Qnap ho aggiornato all'ultimo firmware, ma ho la netta impressione che da quando hanno cambiato i firmware dalla serie 3 alla serie 4 sono iniziati i problemi. Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi ? : Blink :
davidemcmlxxiv

Re: Gigabit Lenta

Messaggio da davidemcmlxxiv »

Ciao Vincex256, purtroppo non ho alcun suggerimento al tuo problema; : Wink :

Le velocità di ricezione e trasmissione del mio Nas TS119P+ sono sempre state poco chiare sopratutto verso le unità esterne collegate tramite porta USB2.
Presumo che le scarse prestazioni dei dischi esterni collegati tramite porta USB sia da attribuire all'hardware poco efficiente nel NAS.

Ora tornado al tuo problema, ma sei proprio sicuro che la tua velocità di trasferimento sia solo di 3 megabits al secondo (al pari di una connessione ADSL di medio bassa qualità) , o è di 3 Mbytes al secondo?

Mi sembra assurdo che per copiare un video di 700 Mbytes dal tuo NAS verso il il disco rigido ESATA ci metta circa 30 minuti.

Sul mio sistema quando trasferisco dal NAS verso il disco USB2 viaggia a circa 16 Mbytes/s e per copiare un video di 700MB ci mette circa 50 secondi. ( e non viaggia al pieno delle sue capacità, perchè il medesimo disco collegato su computer tramite USB2 raggiunge i 40 Mbytes/s).
Rispondi