Sino a qualche mese fa quando copiavo un file video dal NAS al HD ESATA, avevo dei transfer rate da 60 mbits, da circa un mese invece mi attesto su di una velocità di 2,4/3 megabits su rete lan via CAVO. Stesa cosa se copio i file dal NAs ad un disco interno al PC montato sul SATa della mothernoard.
Grazie a "Santo Amazon" ho potuto fare queste sostituzioni: 1) Scheda di Rete interna al PC, Router Dlink DIR 860L, HD interno del NAS sono passato da un Western Digital ad un Seagate, NAS Qnap sono passato dal TS-112, al TS-112P, ho cambiato i cavi di rete che sono nuovi. Morale non cambia niente !! Ho sempre la stessa bassa velocità !! L'unica cosa che ho notato e che se lancio la copia dal NAS a Disco sia esterno che interno dal notebook via WIFI, la copia avviene a circa 10-11 mbits.
Su consiglio dell'assistenza Qnap ho aggiornato all'ultimo firmware, ma ho la netta impressione che da quando hanno cambiato i firmware dalla serie 3 alla serie 4 sono iniziati i problemi. Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi ?