ciao Mi presento

Siete appena atterrati sul pianeta QNAP?! Siete dei veterani?! Presentatevi pure qui e raccontateci qualcosa in più su di voi!
Rispondi
cicciopasticcio75

ciao Mi presento

Messaggio da cicciopasticcio75 »

Ciao a tutti... mi presento:

Matteo, 38 anni, vi seguo in lurking da un po' e finalmente ho deciso di iscrivermi e partecipare attivamente alle discussioni con i miei dubbi (tanti) e le mie esperienze (pochissime).

Ho acquistato un TS-251 che lentamente sto mettendo in esercizio a puro uso home entertainment nelle mie poche ore libere.
L'ho provvisto di due dischi WD red da 4TB l'uno, e recentemente ho pure acquistato una RAM kensington da 4GB per l'upgrade.

Devo ammettere la mia ignoranza (e anche una certa resistenza) al mondo informatico, mi stupisco delle vostre capacità!
il NAS, una volta completato e impostato, sarà collegato ad un Plasma Pana 55" in sala (tramite HD station) e messo in rete domestica per gli altri utilizzatori (devo decidere se con PLex o Twonky)...

Grazie!

Matteo
blackeagle

Re: ciao Mi presento

Messaggio da blackeagle »

Benvenuto!
Il tuo bellissimo nas sarà collegato via hdmi o rete , al panasonic?

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
[QNAP TS-421 4wd red 3TB / raid 5][Pana WT50][PCH A-400]
[iMac 21"i3 & iPhone 6 & ipad 3][router Fritz Box 3490]

[XBOX One/WiiU]
n3rv0x

Messaggio da n3rv0x »

: Welcome :
Qnap Ts-453 Be
cicciopasticcio75

Messaggio da cicciopasticcio75 »

Ciao,

grazie del benvenuto.
Il Nas è collegato con HDMI, così da permettere l'uso di HD station. XBMC è pazzesco! giusto ieri ho implementato gli scrapers e mostrato il risultato a mia moglie.
a breve dovrò attivare il DLNA per rendere disponibili i contenuti anche agli altri terminali
blackeagle

Messaggio da blackeagle »

Ok !
Infatti la mia domanda si riferiva al discorso che c'è anche Xbmc per i nas con hdmi .
Se puoi usare Twonky sarebbe meglio , perché il DLNA del NAS , non è ancora perfetto. Comunque fai delle prove

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
[QNAP TS-421 4wd red 3TB / raid 5][Pana WT50][PCH A-400]
[iMac 21"i3 & iPhone 6 & ipad 3][router Fritz Box 3490]

[XBOX One/WiiU]
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”