Salve a tutti
sono nuovo del forum e fresco possessore di un Qnap 112P che uso come server domestico...
Ho installato Plex che mi ha riconosciuto ed ordinato tutti i miei film....
Come lettore multimediale uso un vecchio Popcorn Hour A110 che fa ancora il suo sporco lavoro, solo che non so come installare Plex sul PCH o cmq impostare un player che mi consenta di vedere i film ordinati e con le copertine....
Potete darmi qualche consiglio...???
Grazie
Qnap 112P e player multimediale....
Re: Qnap 112P e player multimediale....
Direi che questa domanda dovevi farla sul forum del PCH non credi?
Ma una altra domanda è se hai un sistema (PCH) che ti permette di riconoscere correttamente i video e riprodurli in maniera piu fluida, perchè usare PLEX?
Non conosco il PopCornHour ma mi pare che la versione A110 non sia gran che performante con PLEX, la versioni 200 e 400 funzionano meglio.
Ma una altra domanda è se hai un sistema (PCH) che ti permette di riconoscere correttamente i video e riprodurli in maniera piu fluida, perchè usare PLEX?
Non conosco il PopCornHour ma mi pare che la versione A110 non sia gran che performante con PLEX, la versioni 200 e 400 funzionano meglio.
Il fatto che il PCH A110 è abbastanza vecchiotto ed i forum sono stati praticamente abbandonati...
Inoltre da quello che mi pare di leggere sul web non sembra essere possibile installare Plex o forse qualche sistema c'è ma non sono in grado di capire qual'è....
Il fatto è che il PCH mi consente solo di leggere il nome del file e poi streammarlo....
Io volevo avere un player un po' più evoluto tipo Plex...
So che che tanti usano il Qnap come server e volevo capire come interfacciarlo al player multimediale....
Inoltre da quello che mi pare di leggere sul web non sembra essere possibile installare Plex o forse qualche sistema c'è ma non sono in grado di capire qual'è....
Il fatto è che il PCH mi consente solo di leggere il nome del file e poi streammarlo....
Io volevo avere un player un po' più evoluto tipo Plex...
So che che tanti usano il Qnap come server e volevo capire come interfacciarlo al player multimediale....
- blackeagle
che ne dici di cambiare il 110 ?
Se trovi usato un pch 400 o 410 con 200 € fai un salto in avanti
[QNAP TS-421 4wd red 3TB / raid 5][Pana WT50][PCH A-400]
[iMac 21"i3 & iPhone 6 & ipad 3][router Fritz Box 3490]
[XBOX One/WiiU]
[XBOX One/WiiU]
Ci ho pensato ma alla fine non lo uso molto e cmq va bene per lo streaming...blackeagle ha scritto:che ne dici di cambiare il 110 ?
Al limite mi sarei preso un Mini Pc Android in modo da far diventare la TV smart...
Così poi ci installo quello che voglio e non ho problemi...
Cmq sul PCH mi vede i Percorsi Twonkymedia e Plex Server che mi danno accesso diretto al Nas ed ha creato delle sottocartelle con Genere, Preferiti, Anno, ecc...
Solo Che io vorrei un interfaccia più friendly che mi mostra le locandine dei film con le varie informazioni proprio come fa Plex....

- blackeagle
Plex richiede un po di risorse hw
Farei attenzione con la scelta MP Android, prima leggi le discussioni nei vari forum . Puoi dare un occhiata anche al openhour sempre in casa cloud media , costa poco ho visto . Ma la qualità video di questi lettori non è superiore al pch 400/410 , 1080p ovviamente visto che legge anche video 4k .
Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
Farei attenzione con la scelta MP Android, prima leggi le discussioni nei vari forum . Puoi dare un occhiata anche al openhour sempre in casa cloud media , costa poco ho visto . Ma la qualità video di questi lettori non è superiore al pch 400/410 , 1080p ovviamente visto che legge anche video 4k .
Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
[QNAP TS-421 4wd red 3TB / raid 5][Pana WT50][PCH A-400]
[XBOX One/WiiU]
[XBOX One/WiiU]
Ok grazie per i consigli... in ogni caso la sostituzione del PCH non è prossima....
Vedo se riesco in qualche modo a risolvere per avere l'interfaccia che mi consenta di visualizzare le locandine...
O meglio ancora che permetta di sfruttare Plex in modo totale...
Vedo se riesco in qualche modo a risolvere per avere l'interfaccia che mi consenta di visualizzare le locandine...
O meglio ancora che permetta di sfruttare Plex in modo totale...