Non riesco a vedere le cam dal cell

Discussioni sulla funzione di stazione di videosorveglianza e tutto quello che ruota intorno ad essa (IPcams etc.)
Rispondi
lello23
Messaggi: 39
Iscritto il: 19 apr 2012, 21:10

Non riesco a vedere le cam dal cell

Messaggio da lello23 »

Salve,
premetto che credo di poter dire che il problema è tra la "configurazione" fatta dal mio tecnico (sul suo cell funziona) e la configurazione fatta da me sul cell.
Ho cell Samsung note 3
Innanzi tutto SS è attivata sul NAS ho installato Vmobile.
Primo intoppo, al primo accesso mi vede il NAS ma se provo a connettere il mio cell alla rete dove è il nas (studio) mi dice SEMPRE accesso fallito. Se mi connetto da un'altra rere wifi (casa, girano entrambe sullo stesso router) ci entro.
Come avrete capito da wifi ci entro benissimo e velocissimo. Da mobile, nonostante un ricco 4G il cell sta minuti a cercare di collegarsi (in corso) e alla fine mi pianta un bel disconnect senza che abbia visto NULLA.
Se vado sulle mie telecamere IP (ne ho due) vedo che il tecnico quando le ha installate "gli ha dato un ip" e sotto al numero ip compare anche un indirizzo (lo vedo se entro in SS su qnap). l'inidirzzo è del tipo xxxx.dlinkddns.com (credo che sia servito per dare un IP statico alla faccenda). Ora con questi elementi mi spiegate perchè sotto wifi entro (non la stessa rete) e sotto mobile (nonostante 4g forte) cerca di connettersi per un minuto e poi mi pianta un bel disconnect? che indirizzi devo mettere nelle configurazioni? (con qfile q manager vado alla grande da mobile). Grazie a tutti per gli aiuti!
mbrucco
Messaggi: 21
Iscritto il: 31 ott 2014, 12:48

Re: Non riesco a vedere le cam dal cell

Messaggio da mbrucco »

confermo... anche io ho lo stesso problema... se mi collego direttamente alle telecamere vedo tranquillamente.. se faccio da ponte con la sorveillance station... nada...
user74
Messaggi: 1
Iscritto il: 06 nov 2014, 18:57

Re: Non riesco a vedere le cam dal cell

Messaggio da user74 »

Hai risolto? Ho installato anche l'aggiornamento ma niente
mbrucco
Messaggi: 21
Iscritto il: 31 ott 2014, 12:48

Re: Non riesco a vedere le cam dal cell

Messaggio da mbrucco »

con l'aggiornamento ho risolto... non funziona ancora l'allarme e quindi non mi vengono notificate variazioni nelle riprese... ma almeno mi riesco a collegare
Rispondi

Torna a “Stazione di Sorveglianza e IP cams”