Buongiorno. Avevo acquistato il ts 220 usato ed è risultato non funzionante. Allora ho acquistato, nuovo, il ts-212p e vorrei sapere se è possibile collegare un hard disk alle porte usb e fargli fare il backup incrementale.
La configurazione attuale è un singolo disco da 4tb.
Sulla porta usb vorrei collegare un disco da 2tb. È possibile?
Scendo nei dettagli. L'hd nel qnap lo utilizzo per immagazzinare fotografie, suddivise in anno mese e giorno. La mia idea è quella di copiare un tot numero di foto in un hd da 2tb e le altre in altro disco. Secondo voi è una cavolata e tanto vale avere un 4tb anche sulla porta usb?
Altro quesito. Dal momento che ci sono due porte usb, è possibile fare un doppio backup in contemporanea oppure è meglio avere un case raid usb? Oppure, meglio ancora, un altro case qnap su cui fare le 2 copie?
Non voglio mettere due hard disk in raid nel case qnap ts 212p perché quello deve essere l'hd su cui lavoro e le altre 2 copie, copie di backup che attaccherei e staccherei.
Eventualmente, avete una docking station da consigliarmi o altre soluzioni ?
Grazie a tutti e buona giornata.
Ts 212p : backup usb e soluzioni varie
Re: Ts 212p : backup usb e soluzioni varie
Ci sono diverse soluzioni. Se ti interessa avere un filesystem che non sia ext3/4 per praticità/compatibilità verso Windows/Mac allora un disco esterno è la soluzione migliore. Tramite la Backup Station integrata puoi schedulare diversi tipi di backup a seconda delle tue necessità.
Puoi certamente fare due backup su due dischi esterni in contemporanea, anche se non è una pratica consigliata se la mole è considerevole. Ti sconsiglio, per evitare incompatibilità, di usare strani "robi" esterni a più dischi.
Puoi certamente fare due backup su due dischi esterni in contemporanea, anche se non è una pratica consigliata se la mole è considerevole. Ti sconsiglio, per evitare incompatibilità, di usare strani "robi" esterni a più dischi.